![]() |
EFFETTO ALCANTARA....
ciao raga,domandina veloce:
come si fa' l'effetto alcantara sui sedili?????(senza aerografo). |
Re:EFFETTO ALCANTARA....
Intendi il flocking?
|
credo di si'.non so' se si chiama cosi'. :o
per capirci l'effetto peluria dei sedili sparco da rally. |
|
o anche
http://www.italianhorses.net/Tutoria...mats/fmats.htm Ciao ;) P.S. ancora non ci ho mai provato |
grazie,credo di aver capito....faccio delle prove e poi vedo!!!
|
..ho paura che si stia facendo confusione.
L'Alcantara è un tessuto sintetico simile al camoscio.Con il flocking non c'entra niente. Con il flocking si possono riprodurre le moquette!! L'alcantara non è "peloso"!!!!! Avete mai visto un giubbotto di renna o camoscio?? Ecco :l'alcantara è cosi. |
infatti avevo qualche dubbio.....comunque ho risolto verniciando i sedili a pennello e poi tamponando sulla vernice fresca con dei cotton fioc.l'effetto finale risulta molto simile all'alcantara vera!!!!!
|
ti dico la mia...
In un negozio di firenze specializzato in carta, pacchi, e buste ho trovato i fogli adesivi di tutti i colori per riprodurre il vellutino e udite udite, un rotolo adesivo di vera alcantara... sottilissimo! shpettacolo! |
Si fa un ordine cumulativo ?? :D
|
se volete stasera vi posto le foto... così giudicate da soli...
|
Quote:
facce vedè qualche wip vagabondo............... |
Quella roba lì che dici te è simile al carpet hiro che ho usato sul 348? interezzante.
> lobo: so benissimo cosa sia alcantara e moquette: la tecnica può essere benissimo la stessa diversificando la fibra, se al posto del velour butti sulla colla farina o talco.... Considerate anche la tecnica di Stevensky (how to su AF) che usa biadesivo il luogo della colla bianca. |
|
1 allegato(i)
ecco un esempio fatto in fretta e furia...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM. |