Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44347-info-porsche-911-rsr-campionato-italiano.html)

luca68 05-09-06 12:15 PM

[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
1 allegato(i)
In vacanza, in un momento di disperazione, ho comprato il kit in oggetto, attirato dalla voce 'campionato italiano' ma devo dire che mi ha lasciato molto perplesso.
La carrozzeria ha il tetto apribile, la vettura ha i sedili posteriori e anche i cerchi mi sembrano dalla foto sulla scatola.
Ho provato a cercare delle foto ma non ho trovato nulla, sapete dove posso trovare qualche foto di questa vettura??

Grazie
Luca

decals 05-09-06 12:17 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Quote:

Luca68 (05-09-2006 12:15 p.m.):
In vacanza, in un momento di disperazione, ho comprato il kit in oggetto, attirato dalla voce 'campionato italiano' ma devo dire che mi ha lasciato molto perplesso.
La carrozzeria ha il tetto apribile, la vettura ha i sedili posteriori e anche i cerchi mi sembrano dalla foto sulla scatola.
Ho provato a cercare delle foto ma non ho trovato nulla, sapete dove posso trovare qualche foto di questa vettura??

Grazie
Luca
E guardare dentro alla scatola prima di fare l'acquisto? :D

Ovviamente scherzo :-)

Ciao ciao

luca68 05-09-06 12:19 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Quote:

Modelfriends (05-09-2006 12:17 p.m.):

E guardare dentro alla scatola prima di fare l'acquisto? :D

Ovviamente scherzo :-)

Ciao ciao
moam moam non mettiamo il dito nella piaga....
:-(

decals 05-09-06 12:23 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Purtroppo si possono incappare su queste furbate che alcune ditte fanno (Fujimi in testa) che spacciano auto in versione stradali per auto da gara solo mettendoci un foglio decals a volte nemmeno bello.

Ciao ciao

luca68 05-09-06 01:10 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
e pensa che fujimi aveva il coraggio di proporre 3 versioni differenti di questo modello!

sandro67 05-09-06 01:19 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
con certi kit Fujimi ci sono cascato anch'io....
Adesso controllo sempre all'interno.Se vedo sedili posteriori lascio stare.......... ;-)

robi_j 05-09-06 01:53 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Quote:

Luca68 (05-09-2006 12:15 p.m.):
Ho provato a cercare delle foto ma non ho trovato nulla, sapete dove posso trovare qualche foto di questa vettura??
Per quanto ne so io, e ho cercato parecchio nel corso degli anni, foto di quella versione specifica non ce ne sono. Se invece ti riferisci alla RSR in generale, io ho qualcosina. Fammi sapere se ti interessa.

Relativamente al kit ...l'ho comprato anch'io anni fa, con la stessa delusione. Per ottenere un risultato decente (vedi anche la 911 RSR di Prini), resto dell'idea che tutto ciò che sta all'interno e al di sotto della carrozzeria deve essere preso dal GT2 Tamiya.

Ciao: Roberto

luca68 05-09-06 02:38 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Quote:

Robi J (05-09-2006 01:53 p.m.):

Per quanto ne so io, e ho cercato parecchio nel corso degli anni, foto di quella versione specifica non ce ne sono. Se invece ti riferisci alla RSR in generale, io ho qualcosina. Fammi sapere se ti interessa.

Roberto, grazie, ci vorrei dare uno sguardo, magari salta fuori qualche idea.

gianlupos 05-09-06 03:35 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Ciao,
quella porsche mi pre abbia corso nel campionato Italiano Supercar GT del 92 (o 93?) con alla guida uno dei fratelli Rebai (Bruno mi pare), non mi pare abia partecipato a tutte le gare in quanto ad Imola non me la ricordo.

Per il resto le solite politche ocmmerciali di fujimi che spacciava per modelli racing alcuni kit stradali ... almento in alcni casi metteva interni racing in una stampata a parte... non so se anche questo sia il caso.

Ciao !
Gianluca

luca68 05-09-06 03:52 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Secondo le istruzioni di fujimi, questa ha corso nel 93 con Olofsson.

La stampata 'racing' c'è, il problema è il pianale che ha già i sedili posterio stampati.

attilaflagdidio 05-09-06 05:39 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Quote:

Luca68 (05-09-2006 03:52 p.m.):
Secondo le istruzioni di fujimi, questa ha corso nel 93 con Olofsson.

La stampata 'racing' c'è, il problema è il pianale che ha già i sedili posterio stampati.
Problema? Dai, taglia, e rifai in plasticard, non è difficile :)

Cercando sul web, foto di interni di 911 da corsa nude ne trovi quante ne vuoi....e fino al 1997 la macchina è rimasta sempre quella, non la vedo come una cosa difficile.

robi_j 05-09-06 05:45 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Luca, ti ho mandato due email.

Ciao: R :)

luca68 05-09-06 05:58 PM

Re:[INFO] Porsche 911 RSR campionato italiano
 
Per Attila: infatti, è quello che pensavo di fare.

Per Roberto: grazie ricevuto. Bellissime!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM.