Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEW] Novità da Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44268-new-novita-da-revell.html)

luca68 02-08-06 05:13 PM

[NEW] Novità da Revell

Ecco quattro novità fresche fresche:

- 07310 Ferrari 599 GTB Fiorano
- 07311 Fiat 131 Rallye "W. Röhrl"
- 07316 Ferrari 308 GTB 30th Anniversary
- 07377 BMW 635 CSi stradale

http://www.revell.de/en/products/mod...KGSCHL=01&nc=1

gionc 02-08-06 05:15 PM

Re:[NEW] Novità da Revell

http://www.revell.de/en/products/mod...KGSCHL=01&nc=1

luca68 02-08-06 05:17 PM

Scusate il doppio link, non avevo visto il reply di gionc

lapo 02-08-06 06:22 PM

incredibile: il kit esci della 131 se lo sono divisi italeri e revell: la prima fa l'alitalia la seconda fa quella azzurra... mah...
Sarei curioso quale 308 hanno ripescato (vedi modeltribe numero 3....)
Ottima la Fiorano!!!

lapo 02-08-06 06:24 PM

e la 635? Sarà la Tamiya (improbabilissimo...), la Fujimi (molto improbabile), un nuovo stampo (improbabile) o la vecchia monogram (molto probabile)... Nell'ultimo caso al kit darei un voto di 4 e mezzo....

bullroad 02-08-06 07:18 PM

bella versione della 131.

attilaflagdidio 02-08-06 09:10 PM

Quote:

LAPO (02-08-2006 06:22 p.m.):
Sarei curioso quale 308 hanno ripescato (vedi modeltribe numero 3....)
Ottima la Fiorano!!!
Dato che la Fiorano, come la Superamerica e la 131 e la Scaglietti, avrà il cofano apribile e dettaglio meccanico, e tutti questi modelli hanno skill level 9, e anche la 308 ha lo skill level 9, secondo me han ripescato la loro vecchia 308 "premium" con cofano apribile. Speriamo...era il solito kit Revell in cui non combaciava nulla, ma almeno aveva il motore. Poi, se uno fa un paio di 1/43 che non siano BBR, Tecnomodel o Tameo si abitua al nulla che combacia e non è un gran problema, l'importante è avere li tutto ciò che serve per modellare...

sandro67 02-08-06 10:33 PM

La 635 dubito sia Tamiya..non mi pare abbiano MAI ceduto loro kit ad altri.Se è la Fujimi dovrebbe essere tosta,la "enthusiast" è proprio bella.....

decals 02-08-06 11:32 PM

Non illudetevi Revell tratta principalmente con Monogram che è la sua consociata e con Italeri con cui si scambia gli stampi, poi acquista un quantitativo di stampate da Hasegawa che poi inscatola con il suo marchio e con proprie decals.

Ciao ciao

sandro67 03-08-06 06:48 AM

...quindi per la 635 andrà a finire come dice Lapo?
.... :-(

attilaflagdidio 03-08-06 08:05 AM

Quote:

alessandro (03-08-2006 06:48 a.m.):
...quindi per la 635 andrà a finire come dice Lapo?
.... :-(
Beh dai alla fine, chissenefrega...le alternative non mancano suvvia :) Se magari avessero fatto una bella M3, di qualsiasi serie (mi piacerebbe una E30 giusta in alternativa a quel cesso della fujimi...), o soprattutto una CSL, avrebbero fatto cosa gradita a molti...

sandro67 03-08-06 08:12 AM

sono d'accordissimo..........
Ho trovato un libro sulla BMW,poche foto di versioni da corsa,ma su tutte la 3.0 CSI,un macchinone bellissimo.
C'è quella della Reji...ma costa il solito centone....
O la Airfix,ma è "povero".....

marchinos 03-08-06 09:51 AM

approposito di BMW, Ale la M3 Reinessance tu dici che non è proprio un gran che ancora però non mi hai detto cosa cè che non va in quel kit...
forse con l'arrivo del prossimo stipendio ne prendo una

sandro67 03-08-06 10:03 AM

non ho detto che fa schifo,ma c'è da lavorare,come tutti i kit in resina.E costa i soliti 100 euro...
E,per esempio,nella bella versione con le strisce rosse diagonali,bisogna colorarsele da soli..........
gran macchina,comunque...

sandro67 03-08-06 10:10 AM

scusa,scusa...parlavi della M3,io mi riferivo alla 3.0 di Reji...
La M3 di Renaissance ha qualche inesattezza nella carrozzeria(dicono...)e alcune cose inventate nell'abitacolo(di questo sono sicuro.Per il resto è un kit discreto,dei soliti di Renaissance,chi li ha già montati ha già capito.....

fiorinidi 03-08-06 10:41 AM

Tanto per tornare all'origine del topic...
Poichè io sono un testone non ho capito una cosa. Sono già usciti questi kit o sono in arrivo??? se si quando???
C'è la 131 che mi fa un prurito....

luca68 03-08-06 10:49 AM

Sono annunciati, uscite previste dal sito Revell

- 07310 Ferrari 599 GTB Fiorano --> dicembre
- 07311 Fiat 131 Rallye "W. Röhrl" --> settembre
- 07316 Ferrari 308 GTB 30th Anniversary --> ottobre
- 07377 BMW 635 CSi stradale --> settembre

sandro67 03-08-06 10:49 AM

sì,sono in uscita.
La 131 dovrebbe essere la solita vecchia Esci,con colorazione diversa,ufficiale Fiat 1980.
Di buono rispetto all'altra Alitalia ristampata,è che avrà le placche del Montecarlo,quindi gomme da asfalto...si spera.......

luca68 03-08-06 10:58 AM

Quote:

LAPO (02-08-2006 06:24 p.m.):
e la 635? Sarà la Tamiya (improbabilissimo...), la Fujimi (molto improbabile), un nuovo stampo (improbabile) o la vecchia monogram (molto probabile)... Nell'ultimo caso al kit darei un voto di 4 e mezzo....
Temo che il professor Lapo abbia ragione, ho trovato sul sito della IMPS Tedesca che la BMW 635 è il vecchio kit Monogram.

:-(

lapo 03-08-06 12:04 PM

ho in mano il vecchio kit monogram della 635 e faccio una scheda in anteprima sulla riedizione Revell con relativi confronti con i kit Tamiya e Fujimi (si, ho tutti i quattro kit fujimi, i due tamiya e uno dei due Monogram... he he he he... mi manca solo quello Academy :( ...........):
- linea: azzeccata per Monogram, tranne il posteriore che è forse un po' poco importante e il muso forse un po' corto. Forse anche la larghezza è un po' risicata. L'impressione è confermata dal confronto con le carrozzerie fujimi e tamiya che sono più grandi sia in larghezza (un paio di mm) che in lunghezza (mezzo cm)
- stampi: in tutti i casi non ci sono grossi problemi. Ovviamente Tamiya è il migliore
- dettaglio: solo qualche dato: quasi 200 pezzi il fujimi (che è incredibile...) circa 100 il tamiya, un'ottantina il monogram. Tutti hanno il cofano apribile con motore e trasmissione riprodotti. Il fujimi ha anche la bauliera apribile, il Monogram prevede l'opzione tettuccio aperto o chiuso.
- Ruote: il monogram ha cerchi bbs poco dettagliati e "pieni" con pneumatici Michelin TRX secchissimi (anche se giurerei che sono più in scala di quelli proposti dagli avversari...) in vinile (sono gli stessi della Porsche Carrera 1/25 recentemente riproposta da Revell Germany, per chi la conosce); Tamiya ha cerchi BBS bellissimi con dado separato e gomme Michelin TRX molto larghe; Fujimi ha cerchi BBS belli e gomme Michelin TRX (dal battistrada un po' "sgranato"...) o Pirelli P7 (con la solita insopportabile bavetta centrale...). Fujimi è l'unica che pevede misure diverse davanti e dietro...
- Decals: quasi nulla per monogram, righine nere laterali sia per Fujimi che per Tamiya...

Un'ultima nota: Revell negli anni novanta nella serie Premium fece uscire una riedizione del kit Fujimi Enthusiast della BMW Alpina B7... Magari faranno qualcosa di simile...

lapo 03-08-06 12:17 PM

un po' di foto...
http://www.claasi.de/html/bmw140300.html

paolino82 03-08-06 06:55 PM

grazie per la esauriente spiegazione dottor Lapo hehehehe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM.