Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-06, 02:14 PM   #1
Utente

speedfight è un newbie...
predefinito [HELP] Quale primo automodello a motore

Non sono scemo, non ho sbagliato sezione ;-) solo che pur non abbandonando lo statico volevo prendere un'auto a motore, quindi sperando che qualcuno lo sappia, volevo sapere secondo voi su che cosa puntare da comperare e che cifra dovrei spendere. Grazie

P.S. Ho messo anche un post nella sezione giusta ;-)
speedfight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 02:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[HELP] Quale primo automodello a motore

Sicuramente dall'altra parte se rispondono ti diranno cosa: ma il fatto è cosa vuoi farci: pista, rallygame sul piazzale, fuoristrada o un bel big foot da spiaccicare sui sassi dopo voli e capriole da tre quattro metri? Io per non sbagliare li ho presi tutti

Cmq se cominci ti consiglio soprattutto qualcosa che non ti faccia diventar matto solo per accenderlo: quindi più che consigli virtuali trovati un gruppo vicino a te: ce ne sono in tutti i paesi gruppi di appassionati che si trovano una due volte la settimana in piazzali privati (supermercato) piste o campi attrezzati a pista fuoristrada.

Un buggy o big foot 1/8 con avviamento a strappo/avvitatore ti permetterebbe di andare in giro con scaldacandela benzina ed un cacciavite: vedrai poi che col tempo ti serve un camper per girare con tutta l'attrezzatura
Vecchio 24-07-06, 03:51 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

vuoi farti proprio lo scoppio? io ti consiglio l'elettrico...
Vecchio 24-07-06, 04:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

Quote:
marchinos (24-07-2006 03:51 p.m.):
vuoi farti proprio lo scoppio? io ti consiglio l'elettrico...
no no io ti consiglio motore a scoppio, un cè paragone
Vecchio 24-07-06, 04:43 PM   #5
Utente

mellos è un newbie...

eh già come dice gionc devi scegliere quello che vuoi.... tra elettrico e scoppio anche io prediligo lo scoppio, anche se l'elettrico è molto più facile e "pulito" da gestire.... io quandi iniziai presi il modello RS01 della radiosistemi che con pochi accorgimenti, poteva "trasformarsi" da pista o da off road solo sostituendo assetto e gomme ( certo che se poi vuoi fare il professionista devi cambiare anche molto altro) ma per iniziare!!!! ..... se poi cerchi il divertimento puro il big foot secondo me è il top, la tamiya ne ha uno con addirittura l'accensione elettrica!!!
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 06:33 PM   #6
Utente

Si, ecco io, o meglio, mio padre, visto che l'idea di comprarsene una è sua, ne voleva uno che vada forte, e pensavo a uno da pista.
Vecchio 24-07-06, 06:52 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

puoi chiedere sicuramente a gigliotti...
qualche tempo fà mi era venuta la matta anche a me di prenderne una a scoppio...ero and da lui...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 09:26 PM   #8
Utente

Quote:
pippo82 (24-07-2006 06:52 p.m.):
puoi chiedere sicuramente a gigliotti...
qualche tempo fà mi era venuta la matta anche a me di prenderne una a scoppio...ero and da lui...
E alla fine cos'hai comprato????
E sopratutto quanyo hai speso????

A proposito di abbietegrasso, ne ho trovato uno sempre li che ha sia rc, che treni che plastico ed auto già montatate.

E sulla strada che costeggia la ferrovia, via privata cocini 2/c.

Praticamente da vigevano non entri alla prima (dove c'è scotti auto) ma alla successiva, quella dove c'è il semaforo prima della rotonda con l'esselunga tanto per intenderci, che è con 2 distributori sulla sx. Ecco, li gira a sinistra e infilati dentro ad Abbiategrasso, quando arrivi al passaggio a livello non attraversarlo ma prendi la strada sulla destra che costeggia la ferrovia, fatti un 200m trovi sulla dx un parcheggio con mattoni rossi e un cartello con il simbolo P con la dicitura Parcheggio Colombo. Parcheggia, quindi proseguendo sulo stradone fatto finora vai avanti, passando oltre via colombo che sta sulla dx, quella appena dopo sulla dx è lei, tenendoti sul marciapiede destro fai 10m e trovi il negozio. Occhio che non si nota molto ed ha una sola vetrata ;-) , quindi non saltarlo!!!!.
Vecchio 24-07-06, 09:53 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

alla fine ho desistito dal comprarne una... ;p
ma mi piacerebbe tanto averne una...solo che poi nn ho tempo e forse voglia di andar a girare...io poi abito più o meno in campagna ma volevo un rc da strada,nn un bigfoot o robe simili...amen...sarà per la prox voglia hehehe
psra sto cercando una vespa...ma azz nn se ne trovano..:'(
cmq per il negozio nn ho ben capito...tratta pure lo statico?prezzi?eri poi andato a garlasco?
Vecchio 25-07-06, 07:54 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

Quote:
gionc (24-07-2006 04:08 p.m.):
no no io ti consiglio motore a scoppio, un cè paragone
non è sempre così....
Vecchio 25-07-06, 08:53 AM   #11
Utente

Quote:
pippo82 (24-07-2006 09:53 p.m.):
alla fine ho desistito dal comprarne una... ;p
ma mi piacerebbe tanto averne una...solo che poi nn ho tempo e forse voglia di andar a girare...io poi abito più o meno in campagna ma volevo un rc da strada,nn un bigfoot o robe simili...amen...sarà per la prox voglia hehehe
psra sto cercando una vespa...ma azz nn se ne trovano..:'(
cmq per il negozio nn ho ben capito...tratta pure lo statico?prezzi?eri poi andato a garlasco?
Sì, quello di abbiategrasso tratta lo statico perchè ho visto che ha dei kit, i prezzi non te li so dire perchè ieri era chiuso. Oggi faccio un slto.

Quello di garlsaco non tratta lo statico, ha solo qualche colorre e 2 o 3 kit di auto stradali tamiya con la scatola scolorita dal sole. Fa RC, difatti come Vigevano Modellismo, (ovvio visto che quando sono entrato il tizio era uno di quelli che lavorava in via del carmine (Vig.Model.).
Vecchio 25-07-06, 07:01 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

ok allora aspetto tue notizie per il negozio nuovo di abbiategrasso...io magari faccio un salto sabato in uno di voghera...artecolor...ha il sito ed era anche a novegro...
Vecchio 26-07-06, 06:02 PM   #13
Utente

Quote:
pippo82 (25-07-2006 07:01 p.m.):
ok allora aspetto tue notizie per il negozio nuovo di abbiategrasso...io magari faccio un salto sabato in uno di voghera...artecolor...ha il sito ed era anche a novegro...
Ciao ad abbietegrasso prezzi ok ma nella norma, pochi kit di auto e moto ma in compenso ha gli accessori come stucchi, ammorbidenti e scotch.
Vecchio 26-07-06, 06:37 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di gionc

Ragassi è un pò che andate avanti con sta storia e mod in giro un ce ne sono o latitano: vorrei solo ricordarvi che il sito è del Nanni, che guarda caso è un negozio di modellismo.

Ora su qualunque altro forum vi avrebbero avvertito e bannato, su un forum di un negoziante poi (come SRC) vi sarebbe capitato di peggio, roba da non farsi vedere: la spiegazione non è tanto sulla sensibilità/educazione (ragassi davvero non mi permetterei) ma semplicemente sulla pubblicità: il forum ha dei costi che vengono sostenuti anche dagli inserzionisti: che ovviamente pagano per la pubblicità...

Potete benissimo continuare la vostra discussione in privato

ciao
giovanni
Vecchio 26-07-06, 07:56 PM   #15
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi