23-04-06, 05:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora il povero crucco? (gesto dell'ombrello) :)
Penso che siamo in pochi a non doverci rimangiare tutto J/K 
Mi sembra che se gli date una macchina appena passabile (non vincente, decente) lui la differenza la fa, eccome!
Vediamo quanto dura..
|
|
|
23-04-06, 10:08 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Allora il povero crucco? (gesto dell'ombrello) :)
Quote:
gionc (23-04-2006 04:33 p.m.):
Penso che siamo in pochi a non doverci rimangiare tutto J/K
|
io la F1 non la seguo per evitare di incontrare morfeo ma se non si puo' sorpassare... dove la lo sport del motore???
Non voglio togliere nulla a nessuno eh...
|
|
|
23-04-06, 10:19 PM
|
|
|
Utente
|
quoto... oggi pomeriggio ho modellato dalle 14 alle 19... il GP di Imola l'ho seguito alla radio
|
|
|
24-04-06, 08:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
come avevamo già immaginato,i vari giornalisti hanno fatto marcia indietro..il crucco è tornato il "kaiser",il migliore ecc....
Poveretti....
Comunque ieri ha corso alla grande,alla Schumacher,nessun errore.E Alonso,poveretto,anche se non faceva quei due/tre errorini, non avrebbe mai potuto passarlo...come sapeva già dall'anno scorso....
Duello in testa a parte,è stata una gara piuttosto anonima..
|
|
|
24-04-06, 09:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
in effetti come spettacolo, l'unica cosa bella e' stato l'incidente di Albers,per fortuna senza conseguenze, poi x il resto l'ho vista tutta aspettando un duello tra i primi, ma nulla..speriamo sia un'inversione di tendenza x la competitività ferrari, ma ho paura che dalla prossima gara non sarà cosi'..spero di sbagliare, poi mi aspettavo qualcosa di più da massa..
|
|
|
24-04-06, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
secondo me alonso prima del secondo pit stop era enormemente più veloce di schumi...ma una volta arrivato dietro ha voluto stuzzicare il ferrarista e non ha voluto rischiare un sorpasso che sembrava piuttosto facile visti i comportamenti delle due macchine in frenata e centro curva...cavolo la renault era veramente su due binari...alonso riusciva a dare gas prima di schumacher all'uscita delle curve...cmq ha preferito fare il pollo e probabilmente dava per scontato il sorpasso ai box...poi il resto lo sappiamo...alonso a scaz***o e gioia ai ferraristi..me compreso
|
|
|
24-04-06, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a mio avviso bastava che Alonso aspettasse che Schumacher facesse il pit stop,ed il gioco era fatto...invece ha anticipato lui....
ma su una pista più larga e con un rettifilo più lungo non credo fosse rimasto indietro.
Si vedrà alla prossima,Nurburgring....
|
|
|
24-04-06, 11:27 AM
|
|
|
Utente
|
Secondo me Alonso ha sbagliato ad anticipare la sosta, in fondo, nella prima sosta aveva messo più carburante di Schumacher, e avrebbe potuto tirare ancora per un paio di giri almeno. Poi dobbiamo anche ammettere che i meccanici Ferrari hanno sicuramente dato una mano nella vittoria del G.P. Tra i momenti che mi hanno colpito vorrei aggiungere anche il pasticcio che ha combinato l'uomo del "lollipop" ai box della BAR, con la conseguente uscita di scena (intendo per la vittoria della gara, non parlo di ritiro) di Button.
|
|
|
24-04-06, 01:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
E pensare che una volta mi svegliavo pure all'alba per i granpremi.....
Ora, sarà almeno un anno e mezzo abbondante che non ne guardo uno alla tv..... e non so nemmeno i risultati....
Passione sbiadita!
Ciaooooooooooooooo
|
|
|
24-04-06, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a mio avviso gli unici che nella diretta di ieri sono stati obbiettivi sono Fiorio e Boccafogli, hanno detto che in un altro contesto(di tracciato)avrebbe vinto Alonso(ammesso che un eventuale sorpasso fosse andato a buon fine...).
Non ho capito bene il motivo del calo vistoso nel secondo "stint" di gara del crucco,erano tutti euforici e non sono stati tanto a spiegare per il sottile,ma rimane un dato di fatto.Basta comunque aspettare le prossime due/tre gare e si capiranno molte cose.....
|
|
|
24-04-06, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Buddha77 (24-04-2006 12:10 p.m.):
E pensare che una volta mi svegliavo pure all'alba per i granpremi.....
|
è vero pure io!
Quote:
Buddha77 (24-04-2006 12:10 p.m.):
Passione sbiadita!
|
Dall' anno scorso la F1 è morta... senza sorpassi, solo le qualifiche (mi piace molto la nuova formula), eventuali incidenti spettacolari o pasticci dei meccanici ai box salvano questo sport.
|
|
|
24-04-06, 11:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (24-04-2006 01:14 p.m.):
Non ho capito bene il motivo del calo vistoso nel secondo "stint" di gara del crucco,erano tutti euforici e non sono stati tanto a spiegare per il sottile,ma rimane un dato di fatto.Basta comunque aspettare le prossime due/tre gare e si capiranno molte cose.....
|
secondo me e' partito con poca benzina, quindi ha sfruttato meno le gomme e poi si e' ritrovato col serbatoio vuoto e gomme decenti x fare i temponi, nel secondo stint,ha caricato piu' benzina e le gomme si sono usurate prima e anche col serbatoio vuoto non riusciva a spiccare tempi decenti... mi sa che se in bridgestone non fanno qualcosa di meglio,si ripeterà l'anno passato...spero di sbagliare...
|
|
|
25-04-06, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Imola è una pista abbastanza pro bridgestone e ferrari... resta di fatto che il Kaiser per quel che mi riguarda è sempre lo stesso da 10 anni a sta parte... ma resto con i piedi per terra...
Io e anche altri, la gara l'ho interpretata così.
Nel primo stint, ha spinto parecchio per portarsi avanti un po'... poi dopo il primo pit stop, a causa delle tmp un po' + alte han visto che non riuscivano a fare il vuoto come volevano, così han risparmiato un po' il motore per il prossimo gp, sapendo che se MSC non sbaglava, alonso non sarebbe passato. Si vede infatti che MSC girava su 1.27.5** quando aveva alonso dietro, ma quando lo spagnolo si è fermato, per magia ha fatto un giro a 1.26.*** basso, 1,5 secondi meglio di quando aveva lo spagnolo dietro, e che gli ha permesso di rimanere in testa... tempi che hanno fatto anche nell'ultimo settore. Speriamo in bene per le prossime gare, cmq MSC non si discute !
|
|
|
26-04-06, 09:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
rimango sulla mia posizione espressa nel topic vecchio.
anche l'anno scorso l'unica gara buona MSC l'ha fatta a imola.
in una pista diversa alonso sarebbe passato...
|
|
|