Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-06, 02:49 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito (Info) Sponsor su cerchi auto rally

volevo porre questa domanda un pò strana, secondo voi gli sponsor o le varie scritte che ci sono sui cerchi delle auto rally sono degli adesivi oppure sono verniciati direttamente sul cerchio? in alcune foto mi sembra siano degli adesivi si nota il contorno, in altre foto sembrano un tuttuno con il cerchio................
lo chiedo perchè ero indeciso se mettere sopra queste decal il trasp lucido

altra cosa come potrei riprodurre la valvola dell'aria sul cerchio, esiste qualcosa after market oppure bisogna crearsela con qualcosa?
ciao
stefanofavi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-06, 03:14 PM   #2
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...
predefinito Re:(Info) Sponsor su cerchi auto rally

ciao colin per la valvola sul cerchio ci sono quelle della sakatsu che sono perfette in 1/24.
per gli adesivi non saprei...
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-06, 03:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Ciao Colin, le scritte sui cerchi solitamente sono serigrafati sul cerchio stesso per cui una volta applicate le decal uno strato di trasparente rende il tutto omogeneo.
Per la valvola se vuoi risparmiare dei soldi visto che Sakatsu ha si in catalogo degli accessori ottimi ma non altrettanto economici io farei cosi e ottieni lo stesso effetto.
Si fora con una punte da 0,4 - 0,5 il cerchio nel punto dove andrà inserita la valvola, con gli ananzi dello sprue si scalda con una fiamma la plastica e la si tira creando un filo che abbia il diametro del foro da 0,4 - 0,5 si taglia il filo ottenuto dallo sprue a seconda della misura della valvola e la inserisci nel foto del cerchio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Pillos

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-06, 07:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
Marcis (15-04-2006 02:31 p.m.):
Ciao Colin, le scritte sui cerchi solitamente sono serigrafati sul cerchio stesso per cui una volta applicate le decal uno strato di trasparente rende il tutto omogeneo.
Per la valvola se vuoi risparmiare dei soldi visto che Sakatsu ha si in catalogo degli accessori ottimi ma non altrettanto economici io farei cosi e ottieni lo stesso effetto.
Si fora con una punte da 0,4 - 0,5 il cerchio nel punto dove andrà inserita la valvola, con gli ananzi dello sprue si scalda con una fiamma la plastica e la si tira creando un filo che abbia il diametro del foro da 0,4 - 0,5 si taglia il filo ottenuto dallo sprue a seconda della misura della valvola e la inserisci nel foto del cerchio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Pillos
poi come andrebbe colorata la valvola, nera, argento o altro?
stefanofavi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-06, 09:47 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Ciao colin, queste cono le valvoline che ho fatto per la Xsara.
Ho fatto sul cerchio un foro da 0,5 poi ho preso un pezzo di filo metallico dello stasso diametro, e ci ho avvolto intorno una sottile striscia di stagnola, che simula l'attacco al cerchio.
L'ho incollato al cerchione e poi ho dato sull punta con uno stuzzicadente una goccia di vinavil verniciata di nero per simulare il tappino.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010646.JPG (58.5 KB, 697 visite)
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi