![]() |
Scatola magica...1/24
1 allegato(i)
Mi ci sono intestardito sopra per un sacco di mesi, tra idea, studio, soluzione di piccoli e grandi problemi ma alla fine sono riuscito a clonare un'intera carena, o almeno spero di riuscirci.
Il punto di partenza è stato il voler realizzare il kit dell' Audi S1 Pike's Peak. Inoltre volevo fare un' Audi S1 full-open, ma avevo paura ad aprire il kit Reji. Quindi la soluzione che ho scelto è quella di clonare la carrozzeria. La prima cosa che ho fatto è stato riempire la carena con del pongo, o plastilina, in modo da creare il maschio delo stampo. |
Re:Scatola magica...1/24
1 allegato(i)
Quindi ho preparato la colata per realizzare la femmina
|
1 allegato(i)
E la femmina è pronta
|
1 allegato(i)
Questo è quello che ho trovato una volta aperto lo stampo
|
1 allegato(i)
Ora ho preparato la colata per realizzare il maschio
|
1 allegato(i)
Stasera l'ho aperto
|
1 allegato(i)
Ecco il maschio con ancora la carena
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
la femmina
|
1 allegato(i)
dettagli della femmina
|
1 allegato(i)
ancora
|
1 allegato(i)
ecco il maschio vero e proprio
|
1 allegato(i)
E questo è tutto l'insieme
|
Ora è tempo che provi con la resina a stampare una carrozzeria sperando che riesca, fatemi un in bocca al lupo, ne avrò bisogno.
|
Sembra perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho sempre avuto il desiderio di clonare alcune carrozzerie ma poi non ho mai trovato il coraggio :-( anche per paura di sprecare la gomma non proprio economica Quanta gomma hai usato per gli stampi? Se l\'esperimento avrà successo sarai intenzionato a vendere le copie fatte in resina?Avrei in mente la Pikes Peak e la sportquattro visto che sono un vero malato di tutte le auto tedesche anni 80-90 :-D A proposito di clonazioni................tu hai il kit della A4 Quick Skin mi pare........se la dovessi clonare avvertimi subito che muoio dalla voglia di provare a tirarne fuori l\'RS4 Ciao Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM. |