![]() |
rottura ugello aerografo
Ciao a tutti.
Già proprio così, svita e avvita si è spezzato l'ugello del mio aerografo dove c'è la filettatura; secondo voi perchè? Può capitare? Uso un compressore di quelli generici, chiamiamolo da garage, e un tubo di 6 mm di spessore, invece che 5, come indicato nelle istruzioni dell'aerografo; non è che per questo motivo gli arriva una pressione sbagliata o che so io...bho! Sarebbe meglio usare un compressore specifico per aerografi? Grazie. |
Re:rottura ugello aerografo
Che modello è? Probbilmente è colpa del materiale scadente con cui è costruito che con le continue sollecitazioni hanno ceduto. La pressione non può danneggiare l'aerografo, infatti ne esistono di ottimi anche in plastica. Se è di buona marca non dovresti faticare a trovare il pezzo di ricambio.
Ciao |
Quote:
|
il paasche è un mulo.Lo uso da 20 anni...
Non ho capito quale filettatura ha ceduto, ma se è quella della duse,dove sbuca l'ago, sei sicuro di non averla forzata tu nel rimontarlo ed averla "sfilettata"?? La duse nel Paasche è in bronzo, per cui occhio... Anche secondo me la pressione non c'entra...Ti sarebbero saltate prima le tubature!!! |
A mio parere il compressore non ha pregiudidcato nessuna rottura, sicuramente hai forzato senza volerlo con la chiave riavvitando la duse; unico tallone d'Achille degli olympos.
Complice potrebbe essere stata la presenza di colore raggrumato nella filettatura del corpo aerografo che accoglie la duse. Questo costringe senza volerlo a forzare un po quando si svita, causando nel tempo la rottura della duse stessa. Gaetano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM. |