Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-06, 11:35 AM   #1
Utente Junior

eporzio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a eporzio
predefinito [consiglio] Modelli Pocher ...

Sabato è stata giornata di shopping e sono incappato in un fornitissimo negozio (quasi) vicino casa. Non resistendo alla tentazione sono entrato e mi sono fatto un giro all'interno sbavando a più riprese su kit di ogni marca, genere e scala (alcuni divinamente montati ed esposti in vetrina). Vedendo questo mio (mal celato) interessamento la titolare mi ha detto di avere dei kit Porsche della Pocher in scala 1:8 (suppongo si riferisse alla 911) e che li avrebbe "ceduti" facendomi anche uno sconto sui 300 euro di listino.

Sono tentatissimo.

Considerando che sono più che un novellino in fatto di modellismo (tutto ciò che so l'ho imparato da voi, grazie grazie grazie) e considerando che sia il soggetto che la scala mi "intrigano" parecchio: che faccio ?

Consigliatemi per favore poiché non so che pesci prendere: dei modelli della Pocher ho sentito parlare o molto bene o molto male ed in interNIENT ho trovato pochissimo su questo specifico modello e le foto sembravano bruttine.

[img="http://www.pocherparts.de/modelle/pictures/k30a_3.jpg"]

[img="http://www.pocherparts.de/modelle/pictures/k30b_4.jpg"]

[img="http://www.pocherparts.de/modelle/pictures/k30c_5.jpg"]

Che faccio ? Vale la pena ? Alimentate i miei dubbi vi prego.

Grazie
eporzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-06, 11:57 AM   #2
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:[consiglio] Modelli Pocher ...

No, non ne vale la pena.

Quel kit vale molto meno (lo trovi a circa la meta' in Germania), e' BBruago cresciuto, con scocca in plastica e gran parte del dettaglio tirato via. Voglio dire che non e' male per un modello, ma per quella scala ti aspetteresti piu' dettaglio e per quei soldi materiali e stampi piu' raffinati.

Se invece trovi una F40 (o altra Ferrari) oppure le macchine classiche (Mercedes, Bugatti, AR 8 cilindri) il discorso cambia di molto. Li' ti trovi davanti a dei veri capolavori (freni funzonanti, porte apribili col loro meccanismo, motore funzionante completo di bielle e pistoni e valvole in movimento) ma il loro prezzo... paura! :O

Io ho avuto una F40, mi sono spaventato valutando il contenuto ed il lavoro richiesto per montarla, ed ho finito per venderla. Se dovessi comprare un kit Pocher oggi, cercherei un'auto classica degli anni '30

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-06, 12:11 PM   #3
Utente Junior

eporzio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a eporzio
predefinito Re:[consiglio] Modelli Pocher ...

Quote:
not4u (13-02-2006 11:57 a.m.):
e' BBruago cresciuto, con scocca in plastica e gran parte del dettaglio tirato via.
E' esattamente quello che mi è parso guardando le foto che vedi sopra.

Grazie.
eporzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi