Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Aggiornata Gallery (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43864-aggiornata-gallery.html)

attilaflagdidio 05-02-06 09:28 PM

Aggiornata Gallery

1 allegato(i)
Ciao a tutti,

ho aggiornato finalmente la mia gallery con un altro modello. Ho completato oggi la Jordan 197 della Revell iniziata un po di tempo fa. Che dire? Mi ha fatto smadonnare parecchio...ma alla fine non è venuta malaccio. Fatta da scatola (ed è già un miracolo aver tirato fuori quello che ho fatto, limitatamente alle mie scarse capacità), con cinture di stoffa e fotoincisioni per le fibie. Per il resto, tutto come Revell l'ha fatta, e io stuccata.

Kit del cavolo (e va beh l'ho pagato 5 euro...) ma mi son divertito.

Se avete domande o critiche, fate pure senza pietà!

Ecco un assaggio.

sterla 05-02-06 10:09 PM

Re:Aggiornata Gallery

dove l'hai trovato a 5 euro?

obiwan67 06-02-06 07:23 AM

Che dire... se non che sei stato bravissimo a tirare fuori sto popò di modello da un kit assolutamente non semplice

:*

attilaflagdidio 06-02-06 08:09 AM

Quote:

gambas (05-02-2006 10:09 p.m.):
dove l'hai trovato a 5 euro?
Ebay, ma si trova anche a meno, sono kit che nessuno vuole....io l'ho preso assieme a un'Audi quattro Tamiya da un inglese.

goku 06-02-06 08:34 AM

è vero su ebay son kit denigrati , ricordo di averne presi 5 una volta per scarso 20 euro spese comprese ,quindi 2-3 euro a kit... non mi dispiace come soggetto ,anke la realizzazione non è niente male sapendo lo schifo di kit che sono ;)

attilaflagdidio 06-02-06 08:39 AM

Quote:

GOKU (06-02-2006 08:34 a.m.):
è vero su ebay son kit denigrati , ricordo di averne presi 5 una volta per scarso 20 euro spese comprese ,quindi 2-3 euro a kit... non mi dispiace come soggetto ,anke la realizzazione non è niente male sapendo lo schifo di kit che sono ;)
Esatto, io sto cercando le altre F1 Revell a prezzi da saldo. Alla fine, per quel che costano, ci si può divertire e sperimentare senza rischiare di sprecare grosse cifre. Cmq, viste le stampate, dalla F2003GA in poi, le cose sembrano essere migliorate (e anche i prezzi) ....e, se il crucco a cui ho mandato i soldi si decidesse a prenderli (nonostante glielo abbia spiegato con degli screenshot, non capisce che la Western Union non ti deposita i soldi sul cc...), arriveranno presto F2005 e MP4/20...

goku 06-02-06 08:57 AM

guarda ad esempio l'MP4/12 insieme ovviamente ad altri kit a quanto l'ho presa .. non ho mai pagato un kit rewell piu' di 5 euro ,e manco quelli valgono ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...K:MEWN:IT&rd=1

attilaflagdidio 06-02-06 09:20 AM

Quote:

GOKU (06-02-2006 08:57 a.m.):
guarda ad esempio l'MP4/12 insieme ovviamente ad altri kit a quanto l'ho presa .. non ho mai pagato un kit rewell piu' di 5 euro ,e manco quelli valgono ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...K:MEWN:IT&rd=1

Vero vero....cmq spese di spedizione incluse al max gli do 10 euro, ed è gi tanto :D Cmq, per quanto poco valgano, lavorandoci su un po si riesce a ottenere risultati discreti.

paolino82 06-02-06 12:12 PM

io ho notato che si fanno cmq pochi affari di questo genere su ebay in italia...se si guarda invece in inghilterra oppure in altri posti è più facile trovare cose magari anche più rare...o mi sbaglio?
per tornare sul topic...si hai fatto deavvero un bel lavoro...ti chiedo una cosa...
per le gomme,sembrano quasi vere....come hai fatto?solito dremel e carta vetrata?

attilaflagdidio 06-02-06 12:18 PM

Quote:

pippo82 (06-02-2006 12:12 p.m.):
io ho notato che si fanno cmq pochi affari di questo genere su ebay in italia...se si guarda invece in inghilterra oppure in altri posti è più facile trovare cose magari anche più rare...o mi sbaglio?
per tornare sul topic...si hai fatto deavvero un bel lavoro...ti chiedo una cosa...
per le gomme,sembrano quasi vere....come hai fatto?solito dremel e carta vetrata?
Infatti io cerco su ebay.uk o ebay.de, almeno evito anche le gabelle doganali. Su ebay.it si trovano, in compenso, ottimi kit ma di marche sconosciute a ottimi prezzi. Per farti un esempio, mi sono accattato una Porsche 917 Heller a 15 euro, una Mclaren M8B della Accurate Miniatures a 20 euro e una 308 Marui a 10 euro... fossero stati tamiya o fujimi o hasegawa non so quanto sarebbero saliti i prezzi.

Le gomme originariamente sono una schifezza lucida e appiccicosa, e io ho fatto così:

- montate sul cerchio e il tutto messo sul trapano
- fatte girare su carta vetrata a grana grossa (tipo un 180/200...forse meno) fino a cancellare la linea di giunzione centrale e a fare l'effetto che si vede....ce ne è voluto cmq!!!
- carteggiato la spalla col 400
- messo le decals
- trasparente lucido gunze (in mancanza di un semi-gloss) sulla spalla
- compound coarse sulla spalla per opacizzare un po

Cmq le gomme sono il particolare che mi è venuto meglio, considerando anche la cacca da cui son partito...

sterla 06-02-06 02:59 PM

però comprare in germania o all'estero non è complicato?
nel senso, pagamento,ecc.

se ti và non è che mi puoi passare qualche link di f1 a basso prezzo
ciao

attilaflagdidio 06-02-06 03:18 PM

Quote:

gambas (06-02-2006 02:59 p.m.):
però comprare in germania o all'estero non è complicato?
nel senso, pagamento,ecc.

se ti và non è che mi puoi passare qualche link di f1 a basso prezzo
ciao
Io non ho mai avuto problemi, a parte con un tedesco deficiente che, dato che non ha paypal, e non posso fargli un bonifico, gli ho fatto un pagamento con la western union, gli ho spiegato 7 volte come fare a riscuotere i soldi, ha i soldi a sua disposizione e non li prende, dicendomi che sul suo conto non c'è niente.

Ovviamente stasera ritiro i soldi, si piglia il feedback negativo e segnalo la cosa ad ebay, che ne ho le palle piene (dico io: se non capisci chiedi che riprovo a spiegartelo)....ma a parte questo, tutto si è sempre svolto al meglio.

:)

sterla 06-02-06 03:49 PM

ti posso chiedere un favorone
se magari trovi su ebay dei kit a prezzi bassi e nn li vuoi
me lo puoi segnalare?
grazie

attilaflagdidio 06-02-06 03:54 PM

Quote:

gambas (06-02-2006 03:49 p.m.):
ti posso chiedere un favorone
se magari trovi su ebay dei kit a prezzi bassi e nn li vuoi
me lo puoi segnalare?
grazie
beh....ce ne sono talmente tanti che ti conviene semplicemente monitorare:

- ebay.com
- ebay.de
- ebay.it
- ebay.co.uk
- ebay.at (austria)

Lascia perdere i venditori al di fuori dell'unione europea (da un po le poste fan pagare dazi sulla merce extra UE). Comunque su quei portali c'è tutto quello che vuoi....scegli ed eventualmente compra.

sterla 06-02-06 09:33 PM

si, intendevo proprio un modello, xkè io nn ci capisco niente di tedesc e perchè se magari passi di li di farmi un fischio
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.