![]() |
[PROBLEMI] fotoincisioni
Ciao a tutti
visto ultimamente la mia assenza dal formun vi auguro un Buon Anno e spero abbbiato passato bene le ultime feste e vi rompo subito con una domanda Per incollare le fotoincisioni usate la solita colla per plastica che si usa per il kit o usate altre soluzioni ? Grazie Ciao ciao Max |
Re:[PROBLEMI] fotoincisioni
|
scusami bootsy, ma siceramente ho capito ben poco dal topic allegato, se ho capito bene la colla tamiya o simili non è adatta meglio usare la super attack ?
scusami ciao ciao |
Io uso della colla neoprenica, tipo bison.
|
l'Attak come tu sai è molto rapido nel seccarsi,ciò può essere un vantaggio e viceversa.Le colle sono buone un po' tutte,dipende dall'uso che devi farne.Se la fotoincisione è da mettere in un punto preciso e senza dubbi va bene l'Attak,altrimenti se devi assemblare qualcosa di più complesso e che necessita di aggiustamenti(l'esempio dell'alettone...) ti serve una colla che impieghi alcuni minuti per indurire.
|
ma è tipo la super attack
|
ok allora nei casi dove ho bisogno di tempo per posizionare la fotoincisione potrei usare semplicemente la colla tamiya che si usa per i kit.
|
la colla Tamiya si usa solo sulla plastica, agisce "fondendo" la plastica stessa, rendendo così possibile l'incollatura.... per il metallo o cianoacriliche (attak) o bicomponenti (le trovi in ogni brico).
Ciao |
si ok dopo vado alla brico a comprarmi la super attack
grazie raga |
Quote:
Occhio al superattack sulla vernice perchè tende a far fumi. Io uso l'attack in posti dove poi verrà verniciato. Sulla vernice uso una bicomponente se la fotoincisione deve sopportare un qualsiasi piccolo sforzo, altrementi uso un più casalingo vinavil (ganci fermacofano per esempio) che una volta secco è invisibile, resistente e non intacca la vernice. Ah diementicavo su metallo le fotoincisioni le saldo a stagno. |
ciao daniele
e che bicomponente usi la marca ??? grazie per info |
Le fotoincisioni piccole e posizionate sulla vernice è meglio incollarle con il trapsrente lucido (clear) che permette il riposizionamento e 'l'eventuale rifacimento..
Per le fotoincisioni su acetato o su superfici curve meglio il bostik o altra colla neoprenica. L'Attak & c . sono pericolosi per i modellisti...Sembrano la panacea di tutti i mali, ma lo sono solo in casi particolari!! |
Ciao lobo
dammi un paio di marche o quelle che usi mi saresti d aiuto ciao ciao |
..bison... almeno e` quella che sto provando io..unico appunto...diventa un pochino elastica quando si sta indurendo...e quindi di manipolazione non troppo semplice...
A. |
http://www.uhubison.it/catalogo/prod...son/prod17.htm
Questa...pero` credo ce ne siano di vari tipi anche e soprattutto migliori.. :) A. P.S. ho trovato una vinilica della bison che asciuga in 3 minuti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 AM. |