Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   -R1- (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43641-r1.html)

superteo 26-06-05 08:05 PM

-R1-

ehi raga!con l'occasione del concorso di motospecial ho completamente smantellato la r1 tamiya che avevo costruito..un vero schifo..dunque..siccome ho molta voglia di rifarla e migliorarla di gran lunga..chiedo il vostro aiuto visto che al tempo avevo poi frullato le istruzioni...qualcuno di voi le ha ancora?chi sarebbe cosi buono da farmi le fotocopie e mandarmele? poi un'altra cosa...siccome devo sverniciare tutto se uso l'olio dei freni...mi riesce anche a scrostare tutte le vecchie incollature..??grazie ragazzi!conto su di voi!

3andy79 26-06-05 08:15 PM

Re:-R1-

superteo.. superteo, ti vedo molto preso con le domande, non per fare il rompiballe, ma ti consiglio di fare domande un poco più mirate e lasciare il tempo di risponderti, a tutte le domande che hai fatto finora, mi sa che nessuno riuscirà od avrà voglia di risponderti... saluti
Andrea

superteo 26-06-05 08:25 PM

1 allegato(i)
questa è l'R1 smantellata..scusate ma lo sfondo è il tavolo quindi non è un gran chè..

superteo 26-06-05 08:29 PM

andy mi sembrava che il clima del forum fosse: quando hai bisogno chiedi...o no?se non hai voglia di rispondermi non sei costretto a farlo..io chiedo semplicemente qualche aiuto e poi finora mi hanno tutti risposto abbondantemente ed esaurientemente...e poi il bello di un forum e soprattutto la sua utilità è proprio questa...lasci scritto ciò che ti serve e poi se qualcuno vuole..ti risponde..

superteo 26-06-05 09:06 PM

scusa andy..forse sono stato un po aggressivo e polemico con quest'ultimo reply...il fatto è che trovandomi in questo forum solo da 1 mese o giù di li ho tantissime cose su cui fare un po di chiarezza...e proprio perchè è un forum ho pensato che anche se scrivo un po di domande una dopo l'altra non ci sarebbero stati problemi visto che ognuno puo leggere dove e quando vuole e poi rispondermi se ha voglia..se ho rotto le scatole chiedo scusa a tutti...non era mia intenzione..
saluti

decals 26-06-05 09:12 PM

Il fatto è che finora non siamo mai stati mitragliati da domande con una cadenza così impressionante :-D quindi ci hai colti un po' impreparati e pertanto ci dobbiamo adattare ai nuovi ritmi :D . Comunque molte delle tue precedenti domande trovano già risposta nei posts passati, come consiglio a tutti è bene guardare, anche se è noioso, tutti i varri threads in archivio e certi dubbi svaniranno da soli.

Ciao e grazie per la collaborazione ;)

dg 26-06-05 09:36 PM

Quote:

andy (26-06-2005 07:15 p.m.):
superteo.. superteo, ti vedo molto preso con le domande, non per fare il rompiballe, ma ti consiglio di fare domande un poco più mirate e lasciare il tempo di risponderti, a tutte le domande che hai fatto finora, mi sa che nessuno riuscirà od avrà voglia di risponderti... saluti
Andrea
:D

3andy79 26-06-05 10:54 PM

Bueno... vai tranqui superteo, io perosnalmente mi son un po' staccato dal rispondere, ma mi rendo condo di come un utente nuovo sia tutto ingrifato su dal chiedere e fare domande.. è giusto... come ha detto Modelfiriends, c'è il tasto cerca per andarsi a trovare tanti problemi risolti in passato, tra cui sverniciare, incollare, verniciare, stuccare, togliere la colla, mascherare, decals, lucido ( questo è un must qui in questo forum ) ecc ecc... non volevo essere polemico, buon modellismo...

cmq per svenrniciare butta tutto in ammollo in DOT 4 o chanticleir, sembra funzionare

3andy79 26-06-05 10:59 PM

... e per le istruzioni

http://www.1999.co.jp/eng/plamo/inde...no=&Typ1_c=102

nel menu a sinistra scorri in basso e vai su motorcicle 1/12 tamiya, vai poi a pag 2 e trovi la R1

su assembly guide hai 9 pagine di istruzioni.

un consiglio è di tenerti a mente e salvate tutte queste notizie per un futuro... cmq sul sito 1999 trovi tutte le istruzioni dei kit...

superteo 27-06-05 12:36 PM

grazie ragazzi...si d'ora in poi cercherò tra i vecchi topic...scusate ancora se vi ho fatto un pò il rompiballe...buon modellismo a tutti!

ale 27-06-05 12:52 PM

ciao superteo.....

allora, le istruzioni le ho, se vuoi te le spedisco.....
se poi, x sfiga, ti si spacca qualche pezzo (escluse le carene che nn ho),, manda pure le richieste, ho un bel po di pezzi che avanzano......sia della r1 che di altre moto.......

ciao ciao

superteo 27-06-05 01:27 PM

ehi alex...mitico...bè ho praticamente smantellato oltre alla r1 anche il ducati 916 sempre della tamiya la nsr 500 di rossi e la rc 211v sempre rossi..ros mi ha gia mandato le decal della rc e le istruzioni (mitico!) e in effetti mentre ieri le smantellavo..qualche pezzo qua e là si è danneggiato...ahime avevo usato l'attack!!il mio indirizzo è:
viale delle rughe n°63 città: formello PR.: roma cap.:00060...se mi mandi le fotocopie delle istruzioni te ne sarei molto grato...
scusa se ora aggiungo una richiesta..ma non è che per caso hai anche le istruzioni della 916 e della nsr?e a decal avanzate hai qualcosa della nsr?grazie dell'aiuto...

ale 27-06-05 01:32 PM

le istruzioni le ho....916 ok. dimmi quali ti servono x la nsr, però? che versione?stesso discorso x le decal, dimmi cosa ti serve e ti faccio sapere se le ho!

ciauz

superteo 27-06-05 01:39 PM

le decal mi servono praticamente tutte quelle della nsr 500 di rossi kit tamiya...ho controllato ora i pezzi e qui di seguito ti scrivo quelli che ho danneggiato e mi potrebbero servire nuovi risparmandomi un gran lavoro di ricostruzione:
YAMAHA R1: leva cambio; semimanubri con le manopole.
NSR 500: semimanubri con le manopole,coperchio frizione, ammortizzatore posteriore, pinze brembo anteriori
RC 211 V 2002 ROSSI: forcelle,pinze brembo,semimanubri con manopole,ammortizzatore posteriore.
ovviamente questa è la lista dei pezzi che mi servirebbero...se non li hai tutti non fa niente...grazie mille alex..se ti serve qualcosa ricambio molto volentieri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.