Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-05, 12:39 AM   #1
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Leggete attentamente questo articolo.....

.... e vi renderete conto che la mia teoria sulle decals è quella esatta ed è condivisa anche all'estero , ovviamente scherzo, ognuno segue il metodo con cui si trova meglio ma guardate che bel esempio di usura per una vettura da competizione.

http://www.hsgalleries.com/gallery04...he917kra_1.htm

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 07:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Leggete attentamente questo articolo.....

mi sento direttamente chiamato in causa...visto il mio wip recente....certo che la prima foto sembra la macchina vera!
Però a me le sporcature non sono mai piaciute,è una questione di gusti.Lui l'ha fatta dopo corsa,a me piacciono più prima della partenza,quando sono belle pulite...
E soprattutto è la prova che col tergi giusto è tutta un altra cosa...Molto bella,comunque...
Peccato non si veda bene se lo stacca-batteria e l'interruttore dell'estintore li ha lasciati in decal o no....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:19 AM   #3
r40
Utente

r40 è un newbie...

Siamo sicuri che la riproduzione dello sporco sia assolutamente fedele? Dove ha trovato le foto che coprono l'intera vettura per riprodurre fedelmente lo sporco? Il tappo di rifornimento lo ha preso direttamente da una colata cromata Matchbox? Le linee di separazione della vettura sono state riprodotte con la pennellessa? Sono io che sono un cagacaxxo? Ho questo modellista ha interpretato il tutto? Ed allora non ha ragione anche chi interpreta completamenhte lucida la vettura?
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:27 AM   #4
Utente

paolo76 è un newbie...

Rientro col botto! Mi fai morire Roberto! ^_^
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:44 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

Roberto,ho notato anch'io il tappo,mi pare che non abbia nemmeno fatto i fori sull'impugnatura.L'ammaccatura anteriore,comunque,è fatta molto bene.
La sporcatura a mio avviso è fatta a "occhio",ne ho viste spesso su altre gr.C Le Mans,mi pare ci sia in giro una GT-one in uno dei siti dei soliti giapponesi....
Vecchio 24-06-05, 10:48 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
R40 (24-06-2005 09:19 a.m.):
Siamo sicuri che la riproduzione dello sporco sia assolutamente fedele? Dove ha trovato le foto che coprono l'intera vettura per riprodurre fedelmente lo sporco? Il tappo di rifornimento lo ha preso direttamente da una colata cromata Matchbox? Le linee di separazione della vettura sono state riprodotte con la pennellessa? Sono io che sono un cagacaxxo? Ho questo modellista ha interpretato il tutto? Ed allora non ha ragione anche chi interpreta completamenhte lucida la vettura?
sei nel ciclo? :-D ;p
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:49 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

dai,dimmi che la mia è più bella! .......:-D
Vecchio 24-06-05, 11:07 AM   #8
Utente

paolo76 è un newbie...

Lo sporco da fine gara mi piaceva molto come lo realizzava Willy. Se poi sia di fantasia o no, beh, fate correre una macchina 2 volte e non sarà mai sporca uguale.
Scherzi a parte, concordo comunque con R40, perchè questa sporcatura "spennellata" verso il retro vettura non mi convince molto.

Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 11:50 AM   #9
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Poi mi permetto (anche se è una macchina) ma come mai che la carrozzeria è "sbertucciata" sutto il faro mentre la scritta shell è super resistente e non si è nemmeno consumata?
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 12:40 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Ros,se ti riferisci alla foto da vicino,credo l'abbia fatta prima di rifinire il tutto.Se guardi la foto del modello "sporcato",quella grande,la scritta è "sgarruppata"....
Vecchio 24-06-05, 01:06 PM   #11
r40
Utente

r40 è un newbie...

Quote:
colin mcrae (24-06-2005 09:48 a.m.):
Quote:
R40 (24-06-2005 09:19 a.m.):
sei nel ciclo? :-D ;p
No, sono sempre così.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 01:41 PM   #12
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

le decals sulla parte del muso scheggiata dovrebbero essere rovinate... invece no, e l'usura non mi piace....
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 07:09 PM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Che ho fatto.... ho sollevato un polverone? :P :-D

In realtà pensavo servisse ad Alessandro per notare la differenza di un tergi fotoinciso rispetto a quello della scatola ma poi ne è venuta fuori una discussione interessante. Concordo con Alessandro preferisco anch'io le vetture prima della gara a meno che siano nel contesto di un diorama dove per forza di cose devono essere un po' vissute.

Rispondo solo ora perchè oggi a Torino è festa patronale, quindi niente lavoro e sono a casa.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-05, 12:02 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

realizzare un modello pulito o sporco sarà sempre qualcosa di soggetivo.
Ogniuno di noi lo può interpretarlo in modo diverso.
ciascuno di noi ha una diversa sensibilità ed anche una diversa percezione della realtà che andiamo a riprodurre.
Chi ci dice che la 917 in quelle foto sia tutta sbagliata?
Noi non c'eravamo, neanche il modellista /artista c'era.
Forse si è basato su delle foto forse nò.
In fondo il nostro lavoro è legato alla fantasia e creatività.

Buona notte
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-05, 08:06 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

la filosofia aiuta.a volte,ma altre volte trova poco spazio....
E' sempre la stessa storia,un modellino deve rispecchiare il più possibile la macchina reale o basta che ci si "avvicini" il più possibile,lasciando spazi all'"estro" del modellista?Io sono per la prima "corrente",come credo R40,Andy e via su quel tasto lì..Io non mi accontento,MAI.Poi,per forza di cose,le mie capacità limitate in tanti aspetti ecc... devo scendere a compromessi,chiudere un occhio,a volte anche due ecc...e quella tal cosa venuta così così finisce per rimanere tale e quale.ma dentro mi rimane un po' di rabbia....per non esser riuscito a rispecchiare il più possibile la vettura vera in questione.
Un bel modello non si discute,però quando vedo tanto sforzo e tanto impegno,ma poi vedo anche particolari che saltano subito all'occhio,sbagliati o poco precisi,mi vien da dire "ma guarda,che peccato".....
Rispondi