![]() |
Caldo e verniciatura
volevo sapere se con questo caldo e umidità verniciate tranquillamente oppure no, solitamente queste condizioni nn aiutano, avete riscontrato particolari problemi??
|
Re:Caldo e verniciatura
Quote:
|
l'umidità dovrebbe aiutare la verniciatura no?? di solito un ambiente umido non fa alzare la polvere, forse ci mette un pò di più ad asciugare
non ne sono sicuro ma di solito prima di fare una partita di calcio su un campo polveroso si bagna per questo motivo. comunque io vernicio in qualsiasi condizione, sia se piove sia a ferragosto... |
+ che l'umidità mi preoccupa il caldo nel senso che fà asciugare troppo alla svelta il colore senza dargli il tempo di distendersi e quindi avere dei problemi tipo buccia d'arancia .........
dall'altra parte mi preoccupa anche l'umidità che potrebbe crearsi nel tubo dell'aria dell'aerografo e quindi sputare acqua invece che aria...... |
Quote:
|
Io col caldo ho verniciato senza problemi, con l'umido ho sempre notato che le vernici lucide diventano opache, non brillanti.
Forse dipende anche dal fatto che abito vicino al mare e la salsedine non da una mano, specie se è umido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 AM. |