Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-05, 02:05 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Loeb a Le Mans........

finita bruscamente l'avventura di Sebastian Loeb a Le Mans,il suo collega S. Ayari è uscito di strada e tutto è finito lì per il rally-man.peccato,aveva fatto bene il suo lavoro...
E l'altra Pescarolo non riesce a beccare l'Audi di Cristensen in testa alla gara...alla fine mi sa che le Audi ce la fanno anche stavolta,in barba alle zavorre.......
Le Aston Martin sono bellissime,ma stanno accusando troppi inconvenienti nel finale di gara .....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:05 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Loeb a Le Mans........

complimenti a Christensen che ha vinto sette volte(7) a Le Mans....
Vecchio 20-06-05, 10:14 AM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quoto tutto.

Complimenti anche a Courage, che è come l'inter: nemmeno se monopolizzasse lo schieramento riuscirebbe a vincere qualcosa :P
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:05 PM   #4
Utente

marcowrc è un newbie...

credo sia record mondiale per kristensen!!!QUanto vorrei farmi in 1:43 tutte le sue R8....Mi spiace per Loeb ma il suo mestiere sono i rally...lo preferisco in quella veste!Ottime anche le pescarolo comunque...mentre nel GT le Ferrari hanno fatto un pò pena se non sbaglio...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:15 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

anche le Aston martin hanno duvuto inchinarsi alla Corvette.
Spero qualcuno faccia il modellino in 1/24....
Ma non doveva partecipare anche la Maserati?Mah.....
Vecchio 21-06-05, 08:18 AM   #6
Utente Senior

Quote:
alessandro (20-06-2005 10:15 p.m.):
anche le Aston martin hanno duvuto inchinarsi alla Corvette.
Spero qualcuno faccia il modellino in 1/24....
Ma non doveva partecipare anche la Maserati?Mah.....
La maserati credo che non sia in regola con le regole di LM, ma solo con quelle del Fia GT...

L'altro giorno a Novegro ho visto le 550 e 575 della MG Model in 1/18.....erano stupende, troppo belle! Spero di potermene permettere una in futuro!

Quoto la tua richiesta di vedere tutte le GT in 1/24, magari in plastica a prezzi accessibili......per ora c'è solo la Corvette
Vecchio 21-06-05, 08:42 AM   #7
Utente

marcowrc è un newbie...

Purtroppo non credo vedremo,almeno per i progetti attuali del gruppo Ferrari-Maserati,correre una MC12 nell'AMLS perchè non sono i regola come dice Attila.SCelta commerciale?Paura di fare brutte figure?Boh...E' comunque un dispiacere.
Vecchio 21-06-05, 09:01 AM   #8
Utente Senior

Quote:
marcowrc (21-06-2005 08:42 a.m.):
Purtroppo non credo vedremo,almeno per i progetti attuali del gruppo Ferrari-Maserati,correre una MC12 nell'AMLS perchè non sono i regola come dice Attila.SCelta commerciale?Paura di fare brutte figure?Boh...E' comunque un dispiacere.
Io la chiamo furbizia La MC12, essendo un'auto venduta a privati e costruita in modello stradale in poche unità (25) ricarrozzando la Enzo, per Maserati è un guadagno più che un costo, guadagno che crea pubblicità (come era stata a suo tempo la 333)......per fare le Mans invece bisognava buttarci dentro parecchi più soldi, che al momento non c'erano (non dimentichiamoci che Ferrari/Maserati è un piccolo costruttore da 10.000 auto/anno.....e Maserati era un cadavere fatto risorgere interamente coi soldi Ferrari...), così han scelto questa strada. Aggiungo inoltre che le Ferrari al via nella 24ore erano le 550 prodrive, che con Ferrari non c'entrano nulla...di 575 neanche l'ombra.

Evidentemente hanno valutato che una vittoria di categoria nella 24ore non avrebbe portato tanti benefici in termini di immagine in rapporto ai costi (e li posso capire....alla fine ci si ricorda sempre del vincitore assoluto...), e costruire un prototipo per battere le audi era una cosa troppo costosa e complicata (anche se non impossibile: la R8 è vecchia di 5 anni e in Ferrari non sono degli incapaci....)
Vecchio 21-06-05, 10:17 AM   #9
Utente

flaviobuzi è un newbie...

La R8 sarà anche vecchia di 5 anni, ma come diceva qualcuno...squadra vincente non si cambia...
flaviobuzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 10:21 AM   #10
Utente Senior

Quote:
Marinese (21-06-2005 10:18 a.m.):
La R8 sarà anche vecchia di 5 anni, ma come diceva qualcuno...squadra vincente non si cambia...
Esatto....e calcola che sono tre anni che corrono "gratis" affidandole a team privati......grandi!
Vecchio 21-06-05, 10:29 AM   #11
Utente

marcowrc è un newbie...

privati diciamolo sottovoce e tra virgolette,perchè cmq l'appoggio dell'audi non è da sottovalutare...Non sono più team ufficiale ma danno ancora una grossa mano!
Vecchio 21-06-05, 10:59 AM   #12
Utente Senior

Quote:
marcowrc (21-06-2005 10:29 a.m.):
privati diciamolo sottovoce e tra virgolette,perchè cmq l'appoggio dell'audi non è da sottovalutare...Non sono più team ufficiale ma danno ancora una grossa mano!
Beh certo....ma l'audi non ci mette soldi, gli da il sostegno tecnico. Cosa non da poco, sicuramente!
Vecchio 21-06-05, 11:15 AM   #13
Utente

marcowrc è un newbie...

tra l'altro concordo con alessandro,troppo belle le Aston Martin DBR9 basate su telaio della nostra 550!!!Che bella inc....a parte degli inglesi!
Vecchio 21-06-05, 11:29 AM   #14
Utente Senior

Quote:
marcowrc (21-06-2005 11:15 a.m.):
tra l'altro concordo con alessandro,troppo belle le Aston Martin DBR9 basate su telaio della nostra 550!!!Che bella inc....a parte degli inglesi!
Se calcoli che hanno investito miliardi sulla 550 per svilupparsela da soli e quando l'han proposta alla ferrari non hanno nemmeno avuto risposta (han preferito farsi in casa la 575 che nn va una cippa e gli è costata 10 volte tanto....), direi che han fatto più che bene no?
Vecchio 21-06-05, 12:01 PM   #15
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

a proposito di maserati...guardate con chi ho avuto il piacere di incontrarmi ieri tornando dal weekend al mare passando x verona....l'ho pedinata x un po' grazie ai semafori! se vi interessa ho fatto un paio di filmatini dove si sente il rombo... che goduria!!
Icone allegate
Loeb a Le Mans........-1.jpg  
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi