Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Curiosità (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43595-curiosita.html)

muletto 17-06-05 02:42 PM

Curiosità

Ragazzi mi togliete una curiosità:

Modellate alla sera? tutti i giorni?? Quante ore?

io trovo tempo solo la sera e non tutti i giorni ma alla sera dopo 8 ore di lavoro si è precisi come ...che so alla domenica mattina???

1947_roswell 17-06-05 02:54 PM

Re:Curiosità

Modello solo di notte fin verso le 02.00.
La domenica mattina normalmente dormo alla grande :D

attilaflagdidio 17-06-05 02:56 PM

Di sera, se sono in casa e non ho altro da fare :-) Cmq vado con molta calma a modellare. Se mi metto fretta poi faccio schifezze....già non è che con calma produco opere d'arte :D

decals 17-06-05 02:57 PM

Un'oretta nel tardo pomeriggio quando torno dal lavoro, un paio di ore alla sera, ma non tutti i giorni tanto meno il sabato e soprattutto la domenica.

Ciao ciao

sandro67 17-06-05 03:07 PM

qualche ora alla settimana,la domenica qualche volta...mare permettendo....in inverno,quindi,un po' di più...
E poi lo si vede dalla lentezza dei miei WIP....

ale 17-06-05 03:10 PM

quasi tutte le sere, almeno 1 oretta.....sabato mattina, talvolta anche sabato pomeriggio, e domenica sonno permettendo........circa 10 orette alla settimana

muletto 17-06-05 03:12 PM

caspita ci sono giorni che leggendo il forum mi vengono un sacco di idee e non vedo l'ora di arrivare a casa...poi...mi prende una sensazione di sconforto e stanchezza e per paura di fare danni non modello vi capita?

decals 17-06-05 03:13 PM

Quote:

MULETTO (17-06-2005 03:12 p.m.):
caspita ci sono giorni che leggendo il forum mi vengono un sacco di idee e non vedo l'ora di arrivare a casa...poi...mi prende una sensazione di sconforto e stanchezza e per paura di fare danni non modello vi capita?
Regolarmente :-D

Ciao ciao

attilaflagdidio 17-06-05 03:14 PM

Quote:

Tutte le volte che guardo un modello da fare :D Poi parto e costruisco....finchè o mi viene quello che voglio fare o mi fermo finchè non mi viene in mente una soluzione (possono anche passare settimane o anni :-P )

muletto 17-06-05 03:18 PM

oh bene....allora è proprio la razza dei modellisti ehehehehehhe io ho mille pensieri per la celica e penso già al prossimo modello ma si può............

paolofumax 17-06-05 03:21 PM

Quote:

MULETTO (17-06-2005 03:18 p.m.):
oh bene....allora è proprio la razza dei modellisti ehehehehehhe io ho mille pensieri per la celica e penso già al prossimo modello ma si può............
Come ti capisco ;-)

strike76 17-06-05 03:21 PM

Quote:

Si nell'ultimo anno mi e' successo ogni giorno .... infatti sono fermo da tanto tempo ormai !!!

paolofumax 17-06-05 03:24 PM

Io devo puntualizzare che ormai per impegni di lavoro e famiglia (i due birbanti non mi danno un attimo di tregua!!!), sono fermo da dicembre....... :-(

Di solito riesco a fare qualche lavoretto alla sera dopo le 21.00/21.30, quasi mai il fine settimana.

Ciao e buon modellismo a tutti!

stefanofavi 17-06-05 03:43 PM

Quote:

quasi sempre................

sandro67 17-06-05 04:26 PM

la maggior parte di noi,credo,ha gli scaffali pieni di kit nuovi,ma anche numerose scatole cominciate e mai finite....
Comunque,per esperienza personale,se perdete un attimo "la carica" modelllistica,lasciate stare finchè non ritorna...il risultato finale ne guadagna.......:-D

paolino82 17-06-05 05:56 PM

se riesco qualche mezz'ora al mezzogiorno...se no alla sera...quanto tempo?dipende dalla voglia/stanchezza..intanto continuo ad accumulare idde e kit con la speranza di vederli finiti un giorno..

bullroad 17-06-05 06:55 PM

Circa 1 o 2 ore alla settimana, ma non tutte le settimane.
Sempre la sera dalle 20.30 alle 22.00.
Se poi sono particolarmente ispirato anche fino alle 23.30.

ricciu 17-06-05 07:11 PM

Quote:

MULETTO (17-06-2005 02:42 p.m.):
Ragazzi mi togliete una curiosità:
Modellate alla sera? tutti i giorni?? Quante ore?
Purtroppo per ragioni logistiche e di spazio modello solo i WE a casa di mia madre e se posso il sabato e la domenica.......ma non sempre visto che faccio anche altre cose....di sonseguenza i tempi si allungano in maniera esponenziale :-(

Ciao

francora 17-06-05 07:26 PM

La sera, il lunedì mattina, il martedì pomeriggio, la domenica. Il tempo che vi dedico è influenzato dai mugolii e ringhi della consorte.

pluto 18-06-05 07:04 AM

Ciao
io modello qualche ora a settimana, a volte nemmeno quello, solo dalle 23 in poi, stanchezza permettendo.
Ciao

f40

superteo 18-06-05 02:39 PM

penso che qua dentro io sono il piu fortunato in fatto di tempo..prima che avevo scuola..finito di studiare al pomeriggio se non andavo in palestra modellavo..sempre se non vedevo la mia raga..e la sera sempre 2-3 ore..e ora che sono in vacanza senza stress senza scuola insomma tutto tempo libero sia la mattina che dopo pranzo e poi dalle 22 alle 2.30 -3.00...la passione è passione!

ciao ciao!

chino 18-06-05 05:35 PM

Quote:

superteo (18-06-2005 02:39 p.m.):
penso che qua dentro io sono il piu fortunato in fatto di tempo..prima che avevo scuola..finito di studiare al pomeriggio se non andavo in palestra modellavo..sempre se non vedevo la mia raga..e la sera sempre 2-3 ore..e ora che sono in vacanza senza stress senza scuola insomma tutto tempo libero sia la mattina che dopo pranzo e poi dalle 22 alle 2.30 -3.00...la passione è passione!

ciao ciao!
la passione è passione, sicuro, ma prova a lavorare tutto il giorno e torni a casa con la moglie e i figli che vogliono attenzioni (e tu glieli vuoi dare, ovvio), poi ti accorgi che la passione rimane ma la rimandi senza molti problemi.
Comunque, goditela finchè puoi....
ciao.

attilaflagdidio 18-06-05 05:49 PM

Quote:

chino (18-06-2005 05:35 p.m.):
la passione è passione, sicuro, ma prova a lavorare tutto il giorno e torni a casa con la moglie e i figli che vogliono attenzioni (e tu glieli vuoi dare, ovvio), poi ti accorgi che la passione rimane ma la rimandi senza molti problemi.
ciao.
Quoto e sottoscrivo, da studente che da 8 mesi è passato dall'altra parte della barricata :D Cmq preferisco ora: prima avevo il tempo ma non i soldi per comprarmi i modellini e attrezzarmi a dovere (il costo maggiore è l'attrezzatura per dettagliare bene, altro che il modello!), ora è il contrario: ci metterò di più ma posso farli come dico io!

Chiaramente se mi fossi trovato nella situazione di avere sia tempo che soldi, studente a vita :D

stefanofavi 18-06-05 05:53 PM

Quote:

AttilaFDD (18-06-2005 05:49 p.m.):
Quote:

chino (18-06-2005 05:35 p.m.):
ciao.
Quoto e sottoscrivo, da studente che da 8 mesi è passato dall'altra parte della barricata :D Cmq preferisco ora: prima avevo il tempo ma non i soldi per comprarmi i modellini e attrezzarmi a dovere (il costo maggiore è l'attrezzatura per dettagliare bene, altro che il modello!), ora è il contrario: ci metterò di più ma posso farli come dico io!

Chiaramente se mi fossi trovato nella situazione di avere sia tempo che soldi, studente a vita :D
quoto tutti e due anche se preferisco avere i soldi, comprare tutto il necessario e se poi c'è anche il tempo ancora meglio altrimenti in qualche modo si trova, i soldi sono + difficili da trovare...... :-)

willymilliava 18-06-05 09:17 PM

Qui è meglio che forse non risponda...

Qualcuo ricorderà la mia stratos verde apribile....

decals 18-06-05 11:28 PM

Quote:

willy71 (18-06-2005 09:17 p.m.):
Qui è meglio che forse non risponda...

Qualcuo ricorderà la mia stratos verde apribile....
Ora ho capito perchè l'hai fatta verde ramarro....... perchè così la muffa si mimetizza e non si vede :P :-D

Ciao ciao

willymilliava 19-06-05 09:36 PM

Malediz.....

decals 19-06-05 10:08 PM

Quote:

willy71 (19-06-2005 09:36 p.m.):
Malediz.....
:D :D :D

Ciao ciao

buddha77 20-06-05 10:01 AM

Io preferisco non rispondere ehehehehhe ^_^ :P

E comunque mi capita come Muletto ed altri.......!!!

gianlupos 20-06-05 10:11 AM

Ciao,
anch'io ho famiglia e dunque la maggioranza del tempoo libero la dedico ad essa ... pero' diciamo che modello un mezz'oretta al mattino nelle pause dello studio (il tavolo di lavoro e' sempre ready ...), poi alla sera quando non ho troppi impegni dalle 21 alle 23 max .... e al sabato pomeriggio ogni tanto ....

Chiaramente tutto vale se ne ho voglia, credo che mettersi al lavoro per forze solo per vedere un modello finito sia controproducente.

Poi ora sto realizzando il mio nuovo posto di lavoro ... ed i modelli sono tutti fermi .... vi terro' aggiornati ....

Ciao !

dg 20-06-05 12:05 PM

beh io ho poco tempo per modellare ma....
sto notando che quando ne ho passo più tempo a guardare/pensare/comprare/ordinare che finire quello che ho iniziato..........sarà una malattia?

decals 20-06-05 12:08 PM

Quote:

DG (20-06-2005 12:05 p.m.):
beh io ho poco tempo per modellare ma....
sto notando che quando ne ho passo più tempo a guardare/pensare/comprare/ordinare che finire quello che ho iniziato..........sarà una malattia?
No, penso sia la normalita'

Ciao ciao

dg 20-06-05 12:27 PM

si ma di questo passo finisco la prima 1/12 frà 10 anni....
sai cosa mi succede.....procedo più con i dettagli che con il lavoro grosso...infatti ho fatto un abitacolo pauroso a livello dettagli ma poi ho la base della scocca ancora da mascherare/primer/vernice.....e appena la guardo mi passa la voglia e lascio perdere....
come posso uscirne....help!!!!!

dax65 20-06-05 12:27 PM

Quote:

uguale uguale!!!

Comunque (se modello), modello dalle 22:30 ~ alle 2:00

Ciao

bootsy 20-06-05 12:38 PM

Non c'è un'orario fisso, quando ne ho voglia e ne ho tempo... mi piacerebbe modellare dopo le 23.00 fino a tardi, è un orario che mi ispira molto ma non posso disturbare i miei che dormono e a parte alcuni particolari a pennello non posso fare altro...

motociclante 20-06-05 01:04 PM

Io modelli una volta ogni morte di papa, quindi l'ultima volta risale a circa un mese e mezzo fa.

Per il resto, a lavoro, mi gaso e mi fomento, poi entro in casa, mi guardo in torno e vedo le cose da fare per mantenere l'ordine, la pulizia e la pace familiare. Penso che per iniziare dovrei mettere a repentaglio almeno il 75% delle cose e desisto.

Molto fa anche la rumorosità del compressore che ho. Per fortuna adesso sto finendone uno a base di motore di frigo. L'accoppiata verso i colori ad acqua dovrebbe definitivamente lanciarmi verso i lavori notturni in santa pace.

P.S.
Ho anche ordinato una cassa da 15 tonnellate di camomilla tedesca, marca Zittedorm. Ne scioglierò un po' nella condotta principale di acqua del mio palazzo e nel bicchiere di mia moglie. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.