![]() |
NON CI SALTO FUORI!!!!
So gia' che qualcuno sta pensando..."se non ci salti fuori saltaci dentro..." ma il prob. e' un altro....COLORI+VERNICIATURA. Ho provato a leggere altri topics ma non riesco a dire ....<<ahhhh ora ho capito>>.Come fate a determinare le quantita' di colore da usare?? es. per fare i sedili di una macchina quanto colore usate?? una goccia,due goccie una tanica da 25L...??? e poi il diluente....con lo stesso colore fate tutti i pezzi del modello che richiedono quel colore o fate di volta in volta...per il mescolare poi tutti i santi aiutano.....C'e' qualcuno che con santa pazienza mi puo' dare una delucidatina....vi prego ormai non dormo la notte....
ciao e complimenti a tutti per i vostri lavori a cui ho dato una occhiata tutti belli.Max |
Re:NON CI SALTO FUORI!!!!
Allora diciamo subito che solo la pratica ti puo' dare la risposta che cerchi...
Comunque di solito si fa cosi : diluzione della vernice al 50% , pressione regolato su 1.5 max 1.8. Io cerco di verniciare piu' pezzi possibili dello stesso colore per evitare di cambiare ogni 3 secondi il colore... |
concordo con la diluizione...... x quello che riguarda la verniciatura dei pezzi studiati bene le istruzioni, e nn esagerare con il numero di pezzi, almeno che tu nn sia molto ordinato ( io nn lo sono ) :-o il rischio di perdere qualcosa č sempre in agguato...... :D
|
io diluisco a occhio, si diceva che il colore deve essere pių o meno denso come il latte. faccio un tot di colore per tutti i pezzi simili (qualcosa resta sempre fuori e poi batto la testa). a volte ne butto, a volte invece devo fare un "rabbocchino". buona norma č che se il pezzo da colorare richiede una mescolanza di colori, allora fai pių colore di quanto possa servirti...
sembra ovvio... ed in effetti ho fritto dell'aria |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM. |