07-06-05, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scritte dannate e ancora decal...
ora vi propongo altre due questioni..dunque la prima riguarda quelle dannate "scritte" incise sulle pinze (di solito anteriori) dei freni delle moto..in particolare quelle della brembo..qualè il modo migliore per colorarle senza sbavature e senza dover rifare l'intera pinza daccapo per 5 volte?...
la seconda questione riguarda delle decal..ma questa volta vi devo chiedere una informazione di tipo generale...nei miei "work in progress" ci sono la vespa 125 primavera e una nissan skyline coupe gts..la mia intenzione,oltre a quella di "tuningare" completamente la nissan, è quella di applicare delle decal completamente personalizzate che sicuramente sul mercato non esistono...quindi secondo voi cè la possibilità di far stampare magari dalla cartograf i disegni delle future decal?...quindi di far diventare i disegni che vorrei mettere delle decal vere e proprie?
|
|
|
07-06-05, 10:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:scritte dannate e ancora decal...
Quote:
superteo (07-06-2005 10:18 p.m.):
secondo voi cè la possibilità di far stampare magari dalla cartograf i disegni delle future decal?...quindi di far diventare i disegni che vorrei mettere delle decal vere e proprie?
|
Provaci e se ci riesci faccelo sapere... :P :-D :P
Ciao ciao
|
|
07-06-05, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
model la mia era una domanda...magari voi che qui nel forum conoscete tante persone ne sapete sicuramente più di me!
|
|
|
07-06-05, 10:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non volevo certamente sminuire la tua domanda anzi, è solo che ho avuto esperienza diretta e Cartograf oltre ad avere tempi biblici sulla consegna te ne fa non meno di 5000 copie.
Ciao ciao
|
|
07-06-05, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il discorso decal, che cartograf ti stampi qualcosa è decisamente impossibile...
per il discorso scritte: http://195.250.236.135/forum/Public/...3-1.topic.html
|
|
|
07-06-05, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie ragazzi...ho visto il sito per la stampa delle decal..sicuramente utile ma credo che non potrò sfruttarlo visto che le decal che ho in mente sono un po complicate..forse allora seguiro il consiglio di un mio amico che mi aiuterà a elaborare i disegni con adobe photoshop (per chi non lo conoscesse è un programma di grafica) e poi le farò stampare come semplici adesivi e vedrò come sarà il risultato..
|
|
|
07-06-05, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
di quale nissan si tratta? io ne sto cercando una e non so se è quella che hai se la vendi fammi sapere...
quella che cerco io è questa
|
|
|
07-06-05, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Superteo,sei molto giovane e capisco certi entusiasmi che hai riguardo questo mondo così particolare e,spesso,complicato.Tutti noi,credo,abbiamo iniziato a piccoli passi,sbagliando e risbagliando,se guardo i miei primi modellini mi si rizzano in testa quei pochi capelli che ho...ma,appunto,ero giovane e privo di esperienze.Ad ogni modo il forum,certe riviste specializzate,internet stesso,non esistevano(parliamo di 22/23 anni fa...)e non potevo chiedere a nessuno consigli vari.Però qualcosa ho imparato,ho migliorato il modo di montare i kit,e questo lo devo ,per prima cosa,all'esperienza che mi son fatto,sbagliando e riprovando tante volte,proprio come dici tu riguardo le "odiose" scritte Brembo sulle pinze dei freni.Ora,il forum serve soprattutto per apprendere notizie,tecniche varie,trucchi ecc...,ma ricorda di provarci sempre e comunque,e non ti arrendere facilmente se le cose non riescono ai primi tentativi.Una volta superato il problema,da solo,la soddisfazione sarà doppia.....
Comunque,per le scritte BREMBO,io diluisco un po' di rosso,poi,con un pennellino fine,"riempio" le scritte togliendo l'eccesso con un cotton-fioc.Se fai attenzione con la quantità di vernice,probabilmente non avrai neanche bisogno di ripassare i contorni.
|
|
|
07-06-05, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mio caro marchinos..la skyline di cui parli tu..decisamente modello FAST AND FURIOS 2..è davvero bellissimo e spero di trovarlo anch'io prima o poi..ma mi dispiace deluderti la skyline che ho io è un vecchio modello tamiya precisamente la nissan skyline 2 door coupe gts 25t....che razza di nome...pensa l'ho pagata solo 10 euro!comunque sia il mio obiettivo è quello di farla diventare un'altra vettura...prima o poi vedrai i risultati del mio lavoro che devo ancora iniziare...sarà una sorpresa...assicurato!
|
|
|
07-06-05, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
gli adesivi non sono un gran che sono di uno spessore esagerato e ti cancellano i dettagli dello stampo, tipo le maniglie (...se ce le lasci...) forse ti conviene semplificare il disegno e provarlo ad aerografare
|
|
|
07-06-05, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche tu hai ragione..sarà tutto da vedere allora..grazie!
|
|
|
07-06-05, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per quanto riguarda i modelli di auto tuning anche io mi diletto a modificare modelli e ne sto aspettando uno da un pò di tempo vedremo cosa riesci a tirare fuori.
mi raccomando il wip!!!!!!!!
|
|
|
07-06-05, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cosè il wip?scusa l'ignoranza ma sono nuovo qui nel forum..
|
|
|
07-06-05, 11:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
superteo (07-06-2005 11:32 p.m.):
cosè il wip?scusa l'ignoranza ma sono nuovo qui nel forum..
|
WIP = Work In Progress, c'è anche la sezione apposita nel forum, li puoi mettere le foto del kit in costruzione cosicchè si veda l'avanzamento dei lavori e potrai ricevere consigli e dare suggerimenti a qualcuno che vede il metodo da te usato per costruire o verniciare certi particolari.
Ciao ciao
|
|