Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-06, 01:33 PM   #1
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito [VERNICI] Colori ad acqua

..euff..e voi direte: "e che due palle sto qua coi suoi problemi di vernici"..
Ma il post di qualcuno proprio non l'ho trovato....ovvero..avevo letto teeeeempo fa che qualcuno aveva dato un consiglio in merito..vi spiego.
Giorni fa ho iniziato a colorare i sedili del generale lee.. color sabbia...ovvero pelle naturale...e siccome il negozio dove mi rifornisco di colori non ne aveva di quella tinta ho provato a prendere i lifecolor...si diluiscono ad acqua..
Al di la` della qualita` del colore...piuttosto buona a mio parere...ho notato alcune difficolta` rispetto ai tamiya che cmq reputo migliori. I lifecolor si asciugano rapidamente (in boccetta e nella penna) seppur utilizzando l'acqua come diluente...e NON COPRONO GLI SPIGOLI! ekkekkaxxo...prova e riprova...cambio diluizioni...pressioni...aerografo...nada.. gli spigoli non si vogliono colorare...se non dopo 30mani di colore...
Qualcuno aveva detto (nonho trovato il post) che si dovrebbe aggiungere qualcosa tipo il latte per ridurre le tensione superficiale dell'acqua che genera appunto questo problema di non copertura degli spigoli.. vi ricordate qualcosa o sapete dirmi cosa si puo` fare?
grazie mille a tutti..

A.

P.S.
Nel frattempo ho finito di colorare e mi sono procurato alcuni colori tamiya da un amico delle tinte che mi serviranno anche in futuro...
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-06, 10:24 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:[VERNICI] Colori ad acqua

Se vuoi un consiglio, per i sedili usa i vecchi humbrol ad aerografo. ad ugello molto chiuso e poca pressione ma colore liquido, passa prima sugli spigoli, asciuga con l'aria e poi dipingi il resto.Il segreto é solo cominciare con gli spigoli e con molta delicatezza.Il fenomeno della "fuga" dagli spigoli non è solo dei Lifecolor, ma di tutte le vernici se non date come si deve.
Giusto per la cronaca, proprio stasera un bel blu scuro tamyia in bomboletta mi ha fatto lo stesso scherzo..Speriamo con la prossima mano!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-06, 10:33 AM   #3
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Re:[VERNICI] Colori ad acqua

Quote:
lobo (16-01-2006 09:24 p.m.):
....ad ugello molto chiuso e poca pressione ma colore liquido, passa prima sugli spigoli, asciuga con l'aria e poi dipingi il resto...
Cosa intendi con "ugello chiuso"? ago poco arretrato? ovvero flusso ridotto?

A.

P.S.
Tieni presente che ho un doppia azione come aerografo..
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi