![]() |
ALFA ROMEO
Da alfista appassionato ma non informato volevo farvi alcune domande.
1)La prima riguarda la 156 Turismo (a proposto ieri in gara1 nel mondiale le 4 ufficiali hanno conquistato i primi 4 posti!!), sapete mica se c'è quelche ditta che l produce, da montare o eventualmente già montate, la scala non importa anche se il classico1:24 sarebbe meglio. 2)La seconda riguarda le 155TI. Quella ufficiale rossa del 1993 diche team era, Alfa Corse? Quella Martini è Alfa Corse ufficiale 1996? Mentre che cosa mi sapete dire delle versioni Bosch e Jagermaister? |
Re:ALFA ROMEO
non ricordo se anche le Martini erano del team ufficiale.La "rosse" sicuramente,anche perchè i primi anni la livrea Martini non era presente.
le versioni Jagermeister e Bosch erano team "satelliti",la Jagermeister la guidava Bartels,la Bosch Jason Watt,che oggi ha perso l'uso delle gambe e corre con una vettura modificata non ricordo in quale campionato.... C'era una versione ancora più accattivante,la guidava K.Nissen,aveva portiere,cofani e paraurti di colori diversi.Ho una foto da qualche parte..... |
la martini mi pare proprio fosse ufficiale.
|
http://www.islandcollectibles.net/in...inventory2.htm
questo è il link che fa al caso tuo, l'unica azienda che produce o produrrà la 156 è la Reji o Rallyeclassic che è la stessa ditta, è un kit in resina 1/24 con fotoincisioni. Prova a contattare il sito per avere più informazioni. Per quello che ricordo io la Martini era ufficiale. |
Quote:
Ciao! |
C'era una versione ancora più accattivante,la guidava K.Nissen,aveva portiere,cofani e paraurti di colori diversi.Ho una foto da qualche parte.....[/quote]
Mi mandi la foto se la trovi? |
1 allegato(i)
te la metto io una fotina...
|
1 allegato(i)
Confermo le 155 DTM martini erano tutte ufficiali.
Ti metto la foto del modello della versione RTL. Comunque in kit erano prodotte tutte in 1/43 da BBR (questa è la foto del modelli) |
per un soffio ho vinto in volata daniele PRRRRRRRRRRRRRR
|
Se non sbaglio anche alcune versioni della 156 sono prodotte da BBR in 1/43..
|
Quote:
|
Aggiungo anche che in 1:43 tutte le 155 DTM sono state riprodotte da Minichamps. Sono modelli di ottima qualità (onestamente non mi sembrano tanto peggio delle BBR...), che ora si trovano alle borse scambio a prezzi irrisori (è una tematica che non tira più e non sanno come fare a venderle....), tipo 10 euro l'uno.... Se interessato alla tematica, io un pensierino ce lo farei.......
|
Quote:
A proposito, la fiera di novegro del 19 giugno è una borsa scambio, quindi si può comprare di tutto, vero? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 AM. |