Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   ALFA ROMEO (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43419-alfa-romeo.html)

speedfight 16-05-05 11:21 AM

ALFA ROMEO

Da alfista appassionato ma non informato volevo farvi alcune domande.

1)La prima riguarda la 156 Turismo (a proposto ieri in gara1 nel mondiale le 4 ufficiali hanno conquistato i primi 4 posti!!), sapete mica se c'è quelche ditta che l produce, da montare o eventualmente già montate, la scala non importa anche se il classico1:24 sarebbe meglio.

2)La seconda riguarda le 155TI.
Quella ufficiale rossa del 1993 diche team era, Alfa Corse?
Quella Martini è Alfa Corse ufficiale 1996?
Mentre che cosa mi sapete dire delle versioni Bosch e Jagermaister?

sandro67 16-05-05 11:42 AM

Re:ALFA ROMEO

non ricordo se anche le Martini erano del team ufficiale.La "rosse" sicuramente,anche perchè i primi anni la livrea Martini non era presente.
le versioni Jagermeister e Bosch erano team "satelliti",la Jagermeister la guidava Bartels,la Bosch Jason Watt,che oggi ha perso l'uso delle gambe e corre con una vettura modificata non ricordo in quale campionato....
C'era una versione ancora più accattivante,la guidava K.Nissen,aveva portiere,cofani e paraurti di colori diversi.Ho una foto da qualche parte.....

3andy79 16-05-05 12:00 PM

la martini mi pare proprio fosse ufficiale.

riccardozanelli 16-05-05 12:36 PM

http://www.islandcollectibles.net/in...inventory2.htm
questo è il link che fa al caso tuo, l'unica azienda che produce o produrrà la 156 è la Reji o Rallyeclassic che è la stessa ditta, è un kit in resina 1/24 con fotoincisioni.
Prova a contattare il sito per avere più informazioni.
Per quello che ricordo io la Martini era ufficiale.

attilaflagdidio 16-05-05 01:11 PM

Quote:

Superbiker (16-05-2005 11:21 a.m.):
1)La prima riguarda la 156 Turismo (a proposto ieri in gara1 nel mondiale le 4 ufficiali hanno conquistato i primi 4 posti!!), sapete mica se c'è quelche ditta che l produce, da montare o eventualmente già montate, la scala non importa anche se il classico1:24 sarebbe meglio.
Oltre a quelle che ti han detto è appena uscito un modello già montato della Ricko in 1:18 con i cofani più le 4 portiere apribili. L'ho visto in foto su 4ruotine e non mi sembra male.

Ciao!

speedfight 16-05-05 01:16 PM

C'era una versione ancora più accattivante,la guidava K.Nissen,aveva portiere,cofani e paraurti di colori diversi.Ho una foto da qualche parte.....[/quote]

Mi mandi la foto se la trovi?

3andy79 16-05-05 01:24 PM

1 allegato(i)
te la metto io una fotina...

pupi 16-05-05 01:26 PM

1 allegato(i)
Confermo le 155 DTM martini erano tutte ufficiali.
Ti metto la foto del modello della versione RTL.
Comunque in kit erano prodotte tutte in 1/43 da BBR (questa è la foto del modelli)

3andy79 16-05-05 01:29 PM

per un soffio ho vinto in volata daniele PRRRRRRRRRRRRRR

bootsy 16-05-05 04:38 PM

Se non sbaglio anche alcune versioni della 156 sono prodotte da BBR in 1/43..

pupi 16-05-05 05:33 PM

Quote:

andy (16-05-2005 01:29 p.m.):
per un soffio ho vinto in volata daniele PRRRRRRRRRRRRRR
E' vero mi hai anticipato, ma io ho trovato la foto del modello non della vettura vera e l'impresa è più complicata :P :P :P :P :P :P :P :P

attilaflagdidio 17-05-05 08:41 AM

Aggiungo anche che in 1:43 tutte le 155 DTM sono state riprodotte da Minichamps. Sono modelli di ottima qualità (onestamente non mi sembrano tanto peggio delle BBR...), che ora si trovano alle borse scambio a prezzi irrisori (è una tematica che non tira più e non sanno come fare a venderle....), tipo 10 euro l'uno.... Se interessato alla tematica, io un pensierino ce lo farei.......

speedfight 17-05-05 02:51 PM

Quote:

AttilaFDD (17-05-2005 08:41 a.m.):
Aggiungo anche che in 1:43 tutte le 155 DTM sono state riprodotte da Minichamps. Sono modelli di ottima qualità (onestamente non mi sembrano tanto peggio delle BBR...), che ora si trovano alle borse scambio a prezzi irrisori (è una tematica che non tira più e non sanno come fare a venderle....), tipo 10 euro l'uno.... Se interessato alla tematica, io un pensierino ce lo farei.......
Un pensierino ce lo facco sì, perchè sto cercando di procurarmi tutte le 155 TI della tamiya in 1:24, e allora quelle che non troverò o delle versioni extra carine a quel prezzo me le appioppo.
A proposito, la fiera di novegro del 19 giugno è una borsa scambio, quindi si può comprare di tutto, vero?

attilaflagdidio 17-05-05 02:58 PM

Quote:

Superbiker (17-05-2005 02:51 p.m.):
Un pensierino ce lo facco sì, perchè sto cercando di procurarmi tutte le 155 TI della tamiya in 1:24, e allora quelle che non troverò o delle versioni extra carine a quel prezzo me le appioppo.
A proposito, la fiera di novegro del 19 giugno è una borsa scambio, quindi si può comprare di tutto, vero?
Purtroppo con i kits Tamiya ti fai 4 versioni in 1:24. Il resto te lo devi pappare in 1:43. E proprio al 19 giugno a Novegro potrai fare OTTIMI affari in 1:43. E' una tematica che non interessa quasi a nessuno quindi potrai portare a casa l'impossibile a prezzi da discount, sia in kit, sia montati......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 AM.