![]() |
Re:OT: Frank Pozzi
il pericolo fa parte di alcune passioni e di alcuni mestieri
http://www.italiaspeed.com/2005/moto...ologue/104.jpg http://www.italiaspeed.com/2005/moto...ologue/102.jpg http://www.italiaspeed.com/2005/moto...ologue/105.jpg |
Re:OT: Frank Pozzi
"You cannot access the address speicifed because either it is forbidden, file listing is switched off or you do not have correct username and password for this area. "
:( :( :( |
Re:OT: Frank Pozzi
Indubbiamente il pericolo è il loro "mestiere".
Quello che spiace è che la storia si deve sempre ripetere. Sembra che l'esperienza non possa essere d'aiuto per il presente. L'impressione mia è davvero quella che si sia spinto troppo sulla tavoletta (in senso figurato) del S1600. Si è arrivati a vetture davvero tirate sotto ogni aspetto, forse troppo dal punto di vista della sicurezza. Credo che lo stato delle scocche incidentate sia abbastanza eloquente sulla rigidità delle stesse, con tutto ciò che ne consegue a livello di decelerazione a carico degli occupanti in caso di impatto. Le prestazioni elevatissime fanno poi il resto. Questo è quello che penso. Non sono un tecnico, certo, mi conforta però sapere di non essere l'unico a pensarla così. Spero altresì che qualcosa si faccia a livello di regolamento tecnico al più presto. Una curiosità....: le vetture da rally, almeno quelle delle categorie al top, non sono sogget a prove di crash in sede di omologazione vero? |
Re:OT: Frank Pozzi
Quote:
Ciao! |
Re:OT: Frank Pozzi
Vi siete mai chiesti, oltre a tutti i ragionamenti corretti che state facendo, perchè si muore anche di più sulle nostre speciali che altrove? Chi disegna le speciali del campionato italiano tiene conto di dove sta facendo passare le auto? Altro sbaglio, vogliono quasi soppiantare le tappe da terra e mettere quasi esclusivamente asfalto... che cacchio di rally è? Allora vai a Monza e metti sul circuito i birilli, almeno se esci non ti trovi una casa davanti... e non dicano che non lo sapevano, visto che su più articoli c'è scritto che il servizio d'ordine in quella zona era elevato perchè un punto velocissimo e ad alto rischio.... bravi, un punto velocissimo e ad alto rischio con una casa sulla via di fuga... complimenti..
|
Re:OT: Frank Pozzi
La spettacolarita' dei rally sono le intraversate sui tornanti le funamboliche evoluzioni sulla terra ecc. non i passaggi ad alta velocita' si rettilinei asfaltati, per quello c'e' la pista dove d'altronde si tende anche li a rallentare il tutto con curve e varianti. Chi gestisce il baraccone dovrebbe saperlo.
Ciao ciao |
Re:OT: Frank Pozzi
Quote:
|
Re:OT: Frank Pozzi
Quella penso di si Andy, tanto in italia si può far tutto, poi si condona...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM. |