Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-05, 12:07 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito RC211V Valencia, meglio 1/12 o 1/9

Ciao a tutti,

siccome mi sono deciso nei prossimi tempi di fare una RC211V in versione VALENCIA del grande Valentino ho visto che oltre alla classica TAMIYA in 1/12 esiste la ITALERI in 1/9.
Visto che costano anche praticamente la stessa cifra sarei lievemente + orientato verso la Italeri, anche per dare un po di soldini ad una casa italiana piuttosto che ai soliti musi gialli ;-) ......
Qualcuno di voi ha fatto o visto da vicino il modello della Italeri? ne ho vista una completa su Automotive forum e non mi sembra niente male essendo fatta totalmente da scatola.
Attendo consigli da parte Vostra.

Ciao!!!
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 12:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RC211V Valencia, meglio 1/12 o 1/9

non sono un "motociclettaro",non ho mai comprato un kit moto Italeri,ma io farei la Tamiya,così,senza pensarci su....
Aspetta i consigli degli esperti,però.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 12:18 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Anch'io non sono un motociclettaro ma ti posso dare alcune dritte.
Italeri come qualita' e precisione non e' Tamiya quindi sul kit in scala 1:9 ci sara' da lavorare ma se sei uno che accetta le sfide allora sara' sicuramente un modello che fa per te. Dipende poi la tematica che vuoi seguire, le due scale sono abbastanza differenti come dimensioni.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 12:24 PM   #4
Utente

alessandro76 è un newbie...

se cerchi qualità allora vorrai senza alcun dubbio il modello TAMIYA se vuoi invece dilettarti alla MOTOCICLANTE sfida te stesso con il kit ITALERI !
Io li prenderei entrambi
alessandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 12:35 PM   #5
Utente

per qualità intendo "dettagli" al contrario dell'approssimazione della ITALERI che però essendo in scala 1/9 fa il suo figurone se eseguito bene!
Vecchio 14-04-05, 12:39 PM   #6
Utente

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...

Ho un kit della RC211V 2003 (4622). Non l'ho ancora assemblato. Esaminandolo non ha il numero di pezzi di un kit Tamiya, ma sembra comunque buono.
Se vuoi più informazioni posso farti qualche scansione delle istruzioni o foto del kit
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 02:00 PM   #7
Utente Senior

ricky78 è un newbie...

Io personalmente quando ho deciso di fare la rc211v del mitico valentino dietro consilgio del mio negoziante di fiducia ho optato per il kit Tamiya e sinceramente è molto ben fatto!
Comunque se vuoi dare un'occhiata a come mi è riuscita la trovi qui.... http://www.rickymodel.it/Html/hondacrv211.html

Ciao
Vecchio 14-04-05, 02:20 PM   #8
Utente

Quote:
ricky78_milano (14-04-2005 01:00 p.m.):
Io personalmente quando ho deciso di fare la rc211v del mitico valentino dietro consilgio del mio negoziante di fiducia ho optato per il kit Tamiya e sinceramente è molto ben fatto!
Comunque se vuoi dare un'occhiata a come mi è riuscita la trovi qui.... http://www.rickymodel.it/Html/hondacrv211.html

Ciao
hei ricky, ancora complimenti per il sito....
ma la RC nelle foto come l'hai fatta venire con lo sfondo totalmente bianco? Hai ritagliato l'immagine? Che SW usi?
Vecchio 14-04-05, 02:49 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante

SDEEEENNGGGG. Ecco almeno un buon motivo per fare la Italeri. Portare soldi in casa italiana...

Allora. Io ho sia la NSR500 del 2001 di Rossi che la YZR 500 di Biaggi.

Bene. la scala è 1/6. Capito? 1/6. praticamente ci andrà sopra mia nipote, appena finite.

Dunque, relativamente a Tamiya, sappiamo tutti come sono fatte.

Su Italeri posso dire che la qualità è notevolmente migliorata (non fosse così, ragazzi, con la concorrenza che gira oggi.....).

In più, trattasi di KIT ex-novo by Italeri e non di una riedizione degli ultimi Protar.

In scala 1/9 viene una moto degna di troneggiare sola su uno scaffale o in una vetrinetta personale.

In più, se pensi di farla chiusa, i dettagli che ci sono o meno nel motore, te li sbatti. tanto chiudi tutto.

Se decidi di farla rimanere aperta o apribile, il livello del dettaglio non è male anche se non paragonabile al tamiya.

Di bello c'è che in scala 1/9, piuttosto che la 1/12, se un particolare sulla 1/12 puoi accennarlo, sulla 1/9 (e, chiaramente peggio sulla 1/6), lo devi proprio fare.

In 1/9 ricreare alcuni particolari non è comunque impossibile prorio grazie alla scala leggermente maggiore.

Puoi sbizzarrirti con cavi molto ben dimensionati e differenziati per tiranti in acciaio piuttosto che cavi elettrici o altre cose che in 1/12 devi approssimare di più.

Detto questo mi sembra che il mio parere sia chiaro. Mettici anche che il cavalletto con le ruote da monopattino che hai sulla valencia, nel kit Italeri ci sono. In quello Tamiya trovi ancora il cavalletto della RC211V del 2002.

Ciao e facce sapé che te sei pijato!
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-05, 03:13 PM   #10
Utente Senior

ricky78 è un newbie...

Quote:
@lessandro76 (14-04-2005 01:20 p.m.):
Quote:
ricky78_milano (14-04-2005 01:00 p.m.):

Ciao
hei ricky, ancora complimenti per il sito....
ma la RC nelle foto come l'hai fatta venire con lo sfondo totalmente bianco? Hai ritagliato l'immagine? Che SW usi?
Ciao @lessandro... Grazie ancora per i complimenti!
Per il fotoritocco utilizzo fireworks della Macromedia
che per lo scontorno delle immagini è ottimo! Partendo da un immagine fotografata in alta risoluzione (ris. 2200x px circa) faccio lo scontorno e poi ridimensiono l'immagine... E' un lavoraccio ma il risultato secondo me è
molto buono....
Vecchio 14-04-05, 05:12 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

OK, ho deciso, farò la italeri in 1/9!!!
Sapevo già che come livello Tamiya è imprendibile... è proprio come paragonare Valentino Rossi con Max Biaggi :-D :-D :-D

E poi mi piace distinguermi, facendo una rc211v tamiya sarei uno dei tanti.... :-D :-D ovviamente scherzo, però è una sfida più interessante per quanto mi riguarda.

Con i miei tempi di lavorazione però mi sa che non riuscirò a farla prima dell'anno prossimo.... :-(

grazie a tutti per i sapienti consigli!!
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi