Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [RICAMBI] VETRI 206 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43142-ricambi-vetri-206-a.html)

frigoriz71 15-03-05 08:52 AM

[RICAMBI] VETRI 206
 
c'è qualche buon uomo che ha un vetro in eccesso per la Peugeot 206 Tamiya ?!?!?!?!?

murdock 15-03-05 09:18 AM

Re:[RICAMBI] VETRI 206
 
Perchè non provi a ricostruire i vetri dei vari finestrini con i fogli di lucido, quelli per i proiettori, dovresti trovarlo facilmente in cartoleria.
Non ho mai provato a farlo, ma a breve lo farò per un modello che sto modificando.
Dovrebbe funzionare.

ciao

frigoriz71 15-03-05 09:47 AM

Re:[RICAMBI] VETRI 206
 
il punto è che mi si è rotto solo il parabrezza, o meglio...........che era già rotto nella spedizione e ricostruirlo è un pò complicato.................

bigal 15-03-05 10:10 AM

Re:[RICAMBI] VETRI 206
 
La cosa migliore che puoi fare è mandare una e-mail alla Tamiya Italia (info@tamiya.it) e richiedere la sostituzione dello stampo dei vetri, con me sono sempre stati disponibili ed in pochi giorni mi hanno inviato i ricambi senza nessun addebito.

Tentar non nuoce.
Bye

motociclante 15-03-05 10:45 AM

Re:[RICAMBI] VETRI 206
 
frigoritz, se hai l'originale non è complesso.

prendi il vetro rotto, lo copri col la pellicola trasparente per alimenti e lo pressi nel das.

tiri via il vetro originale appena prima che il das diventi secco del tutto

quando il das è secco a morte, prendi la pellicola trasparente ancora e la posi all'interno del tuo stampo appena fatto.

pressi altro das all'interno dello stampo secco. Spingi bene in maniera tale da far raggiungere al das secco ongi piccolo interstizio.

appena prima che asciughi il tuo pezzo definitivo, lo levi e lo fai asciugare lentamente. non usare i termosifoni o si spacca e deforma.

appena asciutto controlli che non ci siano protuberanze o rughe. semmai stucca e carteggia e porta tutto a paro.

perndi i fogli di acetato in cartoleria. fai attenzione che ne esistono alcuni che non si ammorbidiscono nemmeno se li infili in un altoforno.

tagli un fazzoletto di acetato, lo scaldi sul fornello e di corsa lo pressi sul tuo stampo.

Fatto.

:D

rallymania 24-06-10 07:36 PM

E' un 3d vecchio di 5 anni......ma ora a me torna utile..... :mads::mads: Per la mia sbadataggine,ho rotto i vetri della 307.....a parte provare a richiedere alla Tamiya il ricambio eoppure usare il metodo sopra descritto....nessuno è a conoscenza di un altro modo per ovviare al mio incidente???

Gian


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM.