Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-05, 06:25 PM   #1
Utente Junior

lucas è un newbie...
predefinito TRASPARENTE PRIMA O DOPO

ho finito di dare il blu sulla subaru e non so se dare una mano di trasparente prima di mettere le decal o prima metto le decal e poi sugillo tutto?
lucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-05, 06:38 PM   #2
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:TRASPARENTE PRIMA O DOPO

Quote:
LUCAS (11-03-2005 06:25 p.m.):
ho finito di dare il blu sulla subaru e non so se dare una mano di trasparente prima di mettere le decal o prima metto le decal e poi sugillo tutto?
Supongo tu voglia evitare il "silvering" alle decal, ovvero quell'effetto argentato che capita al film della decal quando la si posa su superfici opache.
Se il colore e' venuto lucido e la superficie e' liscia, non occorre il trasparente lucido. Se non lo e' rendila lucida col trasparente. Io faccio cosi'

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-05, 06:45 PM   #3
Utente Junior

lucas è un newbie...

daro' senzaltro il lucido visto che non mi soddisfa.sono so perche ho dato il blu sulla scocca ed e' venoto benissimo sulla carrozzeria non ed ho usato sulla scocca del primer acrilico del barattolo tamyha e sulla scocca quello in bonboletta ed il risultato e' contrario alle aspettative comunque grazie del consiglio e dello sfogo
lucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-05, 10:23 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

Silvering a parte,io mi limiterei a dare il trasparente dopo aver posato le decals.A meno che la verniciatura non sia abbastanza lucida.Più la superfice è lucida,più le decals aderiscono.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi