02-02-05, 03:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
NUOVE SEZIONI! - Proposte
Ciao, sulla scia delle nuove esigenze e delle nuove proposte che sono emerse, apro questo topic per raccogliere un po' di altre idee da sottoporre alla comunità e cercare di tirare le fila per fare una segnalazione al buon Giorgio che esaudirà le nostre richieste.
Già due si sono proposti come moderatori e vi chiedo questa cosa: non è per fare lo sborone, ci mancherebbe altro, però solo per comodità dettata dalla rigidità del motore del forum che non permette lo spostamento di ev. topic fuori tema nelle sezioni in cui non siamo moderatori...
Quindi, se siete d'accordo, mi prenderei carico io della cosa, per poter spostare solo i messaggi...
Alla fine, dico io, cosa devo moderare con gente come voi? ;-) :*
Le prime proposte sono (Le riporto dall'altro topic, come mi è stato chiesto ;-) ):
MODEL TRIBE ( Nuovi numeri, concorsi, ricerca articoli e proposte... )
TRUCCHI E CONSIGLI ( mettiamo foto reference, trucchi e consigli che sappiamo o troviamo nel web ecc. direi di fare tipo archivio, e non postare commenti o altro. )
ACQUISTI ON LINE ( aste interessanti, siti interessanti, metodi di pagamento ecc per compere on line e non solo )
WIP ( così comì è va bene... )
GALLERY ( poco usata, non ho visto grossi interventi in questi 8 mesi di assenza. ognuno ha un sito o uno spazio web , lasciamola così )
OT ( le cazzate del venerdì, auguri ecc ed altro che centra poco con i ns modelli, del tipo hai pm ecc ecc )
GENERALE ( come ora )
|
|
|
02-02-05, 04:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:NUOVE SEZIONI! - Proposte
Io direi che per ora potrebbe andare così come proposto, magari giocando un po' con i "sottotitoletti"....
Altra cosa, lasciamo questo post per circa una decina di giorni, giusto per raccogliere il massimo delle idee.....
|
|
|
02-02-05, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vai tranqui io mi son proposto ma non ho nulla in contrario se gestisci tu.
|
|
|
03-02-05, 08:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Buddha77 (02-02-2005 03:58 p.m.):
Ciao, sulla scia delle nuove esigenze e delle nuove proposte che sono emerse, apro questo topic per raccogliere un po' di altre idee da sottoporre alla comunità e cercare di tirare le fila per fare una segnalazione al buon Giorgio che esaudirà le nostre richieste.
|
Sono d'accordo in tutto anche perche in un anno di presenza non ho mai visto "abusi di potere" o particolare iscrezi da parte di nessuno.....quindi si puo procedere tranquillamente in questa sezione.
Magari l'unico consiglio che posso dare e' usare, ma senza obbligo, una specie di TAG nei titoli dei mex della sezione generale come per esempio:
[EDICOLA] informazioni di riviste interessanti
[COLORI]
[TECH] domande tecniche
e altro che puo venire in mente.....questo giusto per facilitare un eventuale ricerca dei vecchi mex e individuare a colpo d'occhio gli argomenti che riteniamo interessanti.
Questo e' solo un sugerimento ovviamente
Ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
03-02-05, 09:13 AM
|
|
|
Utente
|
Fabio che ne dici di una sezione interamente dedicata ai principianti ?
Non per essere scortese nei riguardi dei nuovi arrivati, anzi , ma non passa giorno in cui qualcuno chiede come deve iniziare con un modello , quale primer deve utilizzare, quali pennelli, come verniciare ecc ecc.
Non sarebbe utilie una sezione principianti ?
E anche raccogliere i topic dove si spiegano le tecniche di base ?
Boh e' una proposta eh, pero' penso potrebbe essere utile a tenere in ordine il forum
Ciao, Paolo
|
|
|
03-02-05, 09:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono d'accordo con le nuove sezioni proposte e in più mi associo a quanto detto da ricciu, penso sia un'ottima soluzione utilizzare le parentesi nei titoli, per facilitare la ricerca dei vecchi post.
Inoltre penso che un solo moderatore per il momento possa bastare.......il nostro forum è bello, ordinato e senza problemi
Se proprio hai bisogno di aiuto Fabio, puoi sempre contare su di noi.....hai già dei volontari che si sono proposti per farlo e ritengo siano persone ottime ed affiabili.
Ciao
|
|
|
03-02-05, 09:59 AM
|
|
|
Utente
|
Un po' come gia' detto da Strike,proporrei una sezione FAQ,dove si spiega come e quando passare il primer,diluizione dei colori,etc
Ciao
|
|
|
03-02-05, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
dax (03-02-2005 09:59 a.m.):
Un po' come gia' detto da Strike,proporrei una sezione FAQ,dove si spiega come e quando passare il primer,diluizione dei colori,etc
Ciao
|
proposta interessante
|
|
|
03-02-05, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
una sezione con i trucchi e i consigli? mi sembra che già ci sia...
allora si potrebbe raccogliere le tecniche di base in un unico file PDF? magari la chiamiamo "guida al modellismo statico by buddha77"...
meglio definire le indicazioni da mettere prima del titolo dei topic...
|
|
|
03-02-05, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono d'accordo, la sezione trucchi e consigli è fatta apposta per queste cose, sta a noi creare delle micro guide utili, come freon ha fatto per le bruniture, magari solo facendo un collage delle risposte già date qui.
|
|
|
03-02-05, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
credo che cerare troppe sezioni potebe creare confusione ai nuovi utenti.......
|
|
|
03-02-05, 11:42 AM
|
|
|
Moderatore
|
Al massimo si potrebbe cambiare il titolo in "Trucchi, Consigli e Guide" in cui all'interno ogni topic deve riportare all'inizio tra le parentesi quadre se e' un trucco, un consiglio o una guida, esempio: [GUIDA] Come Brunire le Marmitte, oppure: [TRUCCO] Come non Sbavare le Guarnizioni dei Vetri ecc.
Ciao ciao
|
|
|
03-02-05, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (03-02-2005 11:42 a.m.):
Al massimo si potrebbe cambiare il titolo in "Trucchi, Consigli e Guide" in cui all'interno ogni topic deve riportare all'inizio tra le parentesi quadre se e' un trucco, un consiglio o una guida, esempio: [GUIDA] Come Brunire le Marmitte, oppure: [TRUCCO] Come non Sbavare le Guarnizioni dei Vetri ecc.
Ciao ciao
|
Bella idea! Mi sembra la soluzione miglore senza stravolgere il tutto.
|
|
|
03-02-05, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Modelfriends (03-02-2005 11:42 a.m.):
Ciao ciao
|
O.k Trucchi, O.k. Guide, e quindi Consigli lo possiamo eliminare, o sbaglio? E' una ripetizione!
|
|
|
03-02-05, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
obiwan (03-02-2005 12:15 p.m.):
O.k Trucchi, O.k. Guide, e quindi Consigli lo possiamo eliminare, o sbaglio? E' una ripetizione!
|
Mi hai letto ne pensiero Obi
Io pensavo di riinominarlo in "Trucchi & Guida pratica" o viceversa, in modo che "consigli" sparendo non traggano piu in inganno i nuovi arrivati come succede normalmente
Ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|