Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Modellismo a Napoli (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43021-modellismo-napoli.html)

futech 21-02-05 11:11 AM

Modellismo a Napoli

Da una ricerca sul forum mi sembra di capire che sono l'unico di Napoli...ditemi di no.
Se c'è qualcuno della mia città, saprebbe indicarmi un negozio fornito per il nostro hobby?
Abito a fuorigrotta dove c'è un negozio, ma fa ca@are...sabato gli ho chiesto se aveva del primer bianco tamiya e dell'ammorbidente per decals e quasi mi chiedeva che roba è :(
Ho cercato su paginegialle ma i risultati non sono confortanti...mi scoccerebbe non poco dover comprare online anche queste cose di base.

ciao

dg 21-02-05 01:40 PM

Re:Modellismo a Napoli

Ciao
Io sono di Napoli
purtroppo la nostra città è sfornita a livello di modellismo
comunque l'unico negozio a Napoli che ha i prodotti tamiya ( diluente/primer/bombolette/stucco ecc.) è CAPUTO MODELLISMO, stà al vomero in Via Cilea.
Per l'ammorbidente decals carbonio e chicche varie ti devi attaccare al web...

futech 21-02-05 01:55 PM

oh meno male c'è qualcuno :)

grazie mille per la dritta, probabilmente mi hai risparmiato un viaggio a vuoto a corso Novara e corso Malta dove ci sono due negozi di modellismo (by paginegialle)
a questo punto vado dritto al vomero.

ps
tu da quali negozi online compri di solito?

dg 21-02-05 02:13 PM

Nanni per le cose basiche
poi a seconda di quello che ti serve altri....
tipo lacche alclad,fotoincisioni, decals particolari...
poi dipende da che modellismo fai
io mi dedico solo alle 1/12 F1

futech 21-02-05 02:35 PM

denghiu grazie di tutto :)

dg 21-02-05 02:40 PM

e de che cumpà:)

futech 21-02-05 03:09 PM

una domanda....ancora ;)

i tipi del negozio al vomero sono persone competenti a cui eventualmente chiedere consigli/pareri o stanno lì solo a vendere?

michele83 21-02-05 03:14 PM

se sono come tutti quelli dei vari negozi di modellismo che conosco in italia..stanno li solo per vendere...forse il piu' competente che conosco e il tipo dell'Acquilone..da cui mi fornisco spesso...per il resto buio completo , anzi spesso consigliano male...

DG : fai F1 in 1/12 e non ci fai mai vedere nulla??? oddio io non avrei molto da parlare ..ma sono curioso di vedere qualche 1/12 finita... ;)

futech 21-02-05 03:50 PM

michele, se guardi nella firma di DG c'è il link ad un suo sito...

dg 21-02-05 05:47 PM

per futech:

non capiscono una mazza

per michele83:

si faccio F1 1/12
al momento sto lavorando alla f2002 1/12
e devo dire che sta venendo ganza...solo che con questo tempo nn riesco a verniciare...

in magazzino ci sono sempre 1/12:
641/2 - MP4/6 - 312T - 126C2

forse frà 4/5 anni le finirò:)

ps. sul sito ci sono solo le 1/20

ciao

michele83 21-02-05 05:51 PM

e infatti per quello chiedevo ..il tuo sito lo conosco ma 1/12 non ce ne sono...anke io ho le stesse tue 1/12 con qualche aggiunta tipo la Protar 312T2 , ultimo acquisto in 1/12...sono modelli che in genere escono bene essendo che lavori sul grosso puoi fare un lavoro molto pulito , ma se vuoi fare un minimo di dettaglio non ne esci piu...

futech 21-02-05 06:33 PM

e il primer bianco l'ho trovato, ma di ammorbidente per decals nisba.

sta diventando + una caccia al tesoro :(
la rottura è che non posso spendere 8/10euro di spedizione per una boccettina di ammorbidente da 2/3 euro.

michele83 21-02-05 06:41 PM

attendi di fare un'ordine piu' consistente con tutta l'attrezzatura di base cosi le spese si ammortizzano...

stefanofavi 21-02-05 06:43 PM

Quote:

futech (21-02-2005 06:33 p.m.):
e il primer bianco l'ho trovato, ma di ammorbidente per decals nisba.

sta diventando + una caccia al tesoro :(
la rottura è che non posso spendere 8/10euro di spedizione per una boccettina di ammorbidente da 2/3 euro.
ti conviene fare una bella lista, trovare un sito internet dove abbiano tutto e fai un unico ordine, tipo hlj.com oppure mediamixhobby.com anche se quest\'ultimo dovrebbe avere interroto le spedizioni per l\'italia......

bootsy 21-02-05 06:47 PM

Un altro modellista campano aveva segnalato il sito di un grosso negozio in quel di caserta, che si pubblicizzava come il più grosso della tua regione.. non ricordo il nome :( ma non dovrebbe essere difficile trovarlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM.