![]() |
Novità Italeri
la bellissma Yamaha YZR 500cc 1974 1:9
È la moto nata dalle esperienze del compianto J. Saarinen che, a causa della sua prematura scomparsa non poté coronare con il successo il suo impegno nella realizzazione di questo progetto. Il motore è ottenuto con l’accoppiamento di 2 motori bicilindrici 2 T da 250 cc, potenza 95 CV a 10.000 giri con cambio a 6 marce e velocità oltre i 280 Km/h, freno a disco posteriore e doppio anteriore. Questa moto pilotata da G. Agostini si aggiudicò il Campionato Mondiale nel 1974 segnando il declino di quella MV Agusta che tanti titoli iridati gli aveva regalato. (cito dal sito Italeri) [img="http://www.italeri.com/Fotone/4605S.jpg"] |
Re:Novità Italeri
Vedo che non questo modello dietro a cui sbavo da un paio d'anni non ha suscitato il mio stesso stupore :D
Il modello della Protar in bella mostra di se nel negozio dove si fornisce anche Ricciu è sempre stato troppo caro per i miei gusti. Adesso la ristampa Italeri puo' darsi che la comprero'. Strampate nuove e decal nuove. Avete letto è la moto di Saarinen e quella del passaggio di AGO alla Yamaha. Una moto storica |
Re:Novità Italeri
interessa.peccato per la scala...
ci sto facendo comunque un pensierino, aspetto che tu ci fornisca maggiori dettagli sul kit |
Re:Novità Italeri
io ero a Monza,quel giorno di Maggio del '73.....ma non ricordo nulla.Sono vecchio,ma non abbastanza....Mio zio,che mi accompagnava.mi ha sempre raccontato di una autentica tragedia,e per giunta avvolta dal mistero,visto che noi eravamo in parabolica e l'incidente avvenne al curvone.Passò molto tempo prima che si capisse cosa realmente era successo.
Con Saarinen morì pure Pasolini,uno che ci dava del gas senza tanta paura...... |
Re:Novità Italeri
Certamente anche Pasolini morì quel giorno pur non essendoci ricordo le foto dei carabinieri che spostavano i cadaveri in maniera molto cruda.
Finì il duello tra Pasoliniani e Agostiniani. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38 PM. |