![]() |
ANCORA FUTURE
Navi...cacchiando di qua e di la ho trovato questa mail di un tipo:
Ieri sera ho avuto la conferma che al PX della base di Aviano la Future è presente a fiumi al costo di circa 5$ alla bottiglia. Tra l'altro uno dei soci che lavora alla base ne ha già da tempo una confezione così come un altro che spesso viaggia all'estero e che ha acquistato in belgio la Klir. Entrambi non hanno ancora provato ad usarla ma quello che lavora in base mi ha detto che me ne porterà metà in modo che possa collaudarla. Sono inoltre in attesa per l'inizio di agosto di due confezioni di Klir che mi verranno portate da uno che lavora lì e che rientra per le ferie. Questo fine settimana penso di provare la miscela Emulsio 6 mesi e Tamiya Flat Base per opacizzare la cera. Relazionerò in merito. Ciao Pierantonio La parola a chi modella vicino ad Aviano. Ciao Francora |
Re:ANCORA FUTURE
non ci ho capito un'acca....
|
immagino che al PX della base di Aviano (che cosa è poi 'sto PX?) non si possa accedere liberamente vero?
|
(che cosa è poi 'sto PX?)
penso sia un semplice supermercato interno o cosa similare. Ovviamente solo per gli yankee. Il terreno della base e' considerato territorio degli stati uniti e se riesci ad entrare in base ad aviano per comprare la cera ti mandano a guantanamo:-) ciao |
vedo se conosco qualcuno che può entrare in base, poi vi so dire...
basta che io mi ricordi chi è quel qualcuno |
basta che io mi ricordi chi è quel qualcuno[/quote]
io invece sto pensando di chiedere cortesemente a qualche suddito di Sua Maestà di metterne un flacone in una spedizione di oggetto ebay acquistato... semplice ma efficace:-) ciao |
non male l'idea....
peccato che ho appena ordinato una tonnellata di libri, ed ora non ho nient'altro in programma :-o |
per chi volesse recupararlo in qualche modo, in giro per la rete ho reperito alcuni nomi con i quali il "Future" viene commercializzato in altri stati:
America: Future Messico: Glo-mosa, oppure Clo-coat Inghilterra : Klear, oppure Krystal Klear Olanda: Pronto Wax for Wood Floors, oppure Parket Plus Francia: Klir Germania: Erdal Glanzer Australia: Pledge One Go a quanto pare c'è anche una casa di prodotti per modellismo, la "Xtracolour", che ha in catalogo un "Acrylic Gloss Clear" che si dice essere del "Future" riconfezionato. esiste anche in: Belgio, Canada, Malesia, Nuova Zelanda & Singapore, ma non so sotto che nome! se qualcuno sapesse altri "omonimi" - magari in Svizzera, per me sarebbe il massimo! - lo faccia sapere ok? infine, a questo link: http://www.swannysmodels.com/TheCompleteFuture.html c'è una bella pagina sull' utilizzo del Future in campo modellistico. Ciao Gabriele |
... vedo, facendo un search con la parola "future" di aver scoperto neanche l'acqua calda, forse appena tiepida! >(
avevate già trattato l'argomento in precedenza... e pure meglio! mea culpa!!!! mi prenoto per testare l'italianissimo pronto, appena lo trovo vi faccio sapere! :-) |
Oooooh! Bravo Gabriz...!
Facci sapere qualcosa che poi non avremo più bisogno di andare in giro per il mondo a cercare questa benedetta cera.... Io purtroppo sono in fase trasloco e, ancora per un po' di mesi, non se ne parla di modellismo.... cercherò di finire l'ultima creatura fatta a rilento.... e poi via tutto nelle scatole! Ciaoooooooooo |
Quote:
|
Negli altri forum di modellismo aeronautico avevano gia' fatto la sperimentazione con le varie cere acriliche della Johnson vendute nelle diverse nazioni ed alla fine era emerso che solo la Future aveva le caratteristiche modellismo-compatibili. Cio' ne consegue che chambia il nome ma anche la composizione.
Ciao ciao |
Ho a casa la Pronto x il parquet e ,come dice obiwan ,vira al giallo (ma non mi preoccupa,visto ke il lucido Model Master è praticamente = ),è ke è + un detersivo ke una cera .
Tra l'altro sulla botticina c'è un rigagnolo di liquido fuoriuscito per l'uso e non è asciutto. Quindi direi ke il pronto x parquet è un detersivo e non va bene,vedremo quello x linoleum. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM. |