Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-05, 07:26 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito X not4u

ho visto che ti sei fatto l'Alfa T33. Compra "Automobilismo d'epoca". C'è un servizio completo sulla vettura in questione.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 10:52 PM   #2
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:X not4u

Grazie del suggerimento.

Il kit e' arrivato oggi. Bella macchina, bellissima linea e bel kit.
Ma non e' un "enthusiast model" a tutti gli effetti, nonostante la scritta sulla scatola, e' un kit con motore elettrico "patchato".
Ha il vano per le batterie e uno sportellino per chiuderlo, si vede che era previsto un motore elettrico Mabuchi130 che ora il motore di plastica rimpiazza, ma non convince.

C'e' da autocostruire e lavorare un po' sara' ancora piu' piacevole, andro' a prendermi il giornale per fare le cose per benino.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 11:54 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

bene bene...

Fammi sapere cosa intendi fare per i cerchi e le gomme... Tutto sommato le gomme non vanno malaccio anche se dovrebbe esserci molta più differenza di misure tra anteriore e posteriore, mentre i cerchi dovrebbero essere molto più concavi e qui la modifica si fa difficile... Hai già in mente qualcosa?

Il kit è un vecchio Otaki che Fujimi ha ripreso in tutto e per tutto tranne alcuni particolari.
Nel kit Fujimi:
- manca il motorino elettrico e il "gear-box" per trasmettere il moto alle ruote dietro. Nel kit Otaki il motore riprodotto in plastica richiudeva la parte elettrica non lasciando nulla in vista.
- mancano i "mini-bulbs" per l'illuminazione anteriore e posteriore (a proposito, se vuoi io ho anche il kit Otaki con le indicazioni riguardanti il montaggio dell'impianto elettrico, e il mio model-shop ha i mini-bulbs che servono al caso...)
- sono fornite 4 gomme uguali, mentre nel kit Otaki le anteriori sono più secche e basse delle posteriori.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-05, 12:00 AM   #4
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
LAPO (03-02-2005 11:54 p.m.):
bene bene...

Fammi sapere cosa intendi fare per i cerchi e le gomme... Tutto sommato le gomme non vanno malaccio anche se dovrebbe esserci molta più differenza di misure tra anteriore e posteriore, mentre i cerchi dovrebbero essere molto più concavi e qui la modifica si fa difficile... Hai già in mente qualcosa?
Onestamente, prima devo vedere per benino l'articolo sul giornale e altre referenze, poi valuto.
Quote:
Il kit è un vecchio Otaki che Fujimi ha ripreso in tutto e per tutto tranne alcuni particolari.
Nel kit Fujimi:
- manca il motorino elettrico e il "gear-box" per trasmettere il moto alle ruote dietro. Nel kit Otaki il motore riprodotto in plastica richiudeva la parte elettrica non lasciando nulla in vista.
- mancano i "mini-bulbs" per l'illuminazione anteriore e posteriore (a proposito, se vuoi io ho anche il kit Otaki con le indicazioni riguardanti il montaggio dell'impianto elettrico, e il mio model-shop ha i mini-bulbs che servono al caso...)
- sono fornite 4 gomme uguali, mentre nel kit Otaki le anteriori sono più secche e basse delle posteriori.
Hai colto nel segno, il kit e' palesemente un leggero rimaneggiamento di un kit col motore. Il fatto che manchi la trasmissione non mi turba, mentre mi da noia il vano batterie e l'abuso della definizione "Enthusiast Model".
Ho la F40 e la Countach 4valvole EM in quella scala ed e' tutto un altro paio di maniche!!!

Cmq non mi scoraggio, raccolgo documentazione, analizzo il problema e parto. Voglio comunque ottenere almeno un kit che catturi bene la silhouette di questa bellissima macchina.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi