![]() |
Sospensioni fai da te!
Ciao ragazzi...ho visto ke qui molti di voi rifanno le sospensioni e le molle! bhe volevo provare anke io...quindi oggi sono passato in ferramenta e ho chiesto se avevano dei pezzi in modo da simulare l'ammortizzatore..ma nn è stato possibile trovare niente...voi cosa usate di solito?? e le molle?? quelle delle penne vanno bene???
|
Re:Sospensioni fai da te!
non ci siamo.... :)
se dobbiamo costruirci delle molle, non puoi andarmi da un ferramenta a cercarmi uan molla eheheh. Su che scherzo, in teoria se troviun negozio che tratta pezzi meccanici con i controc.... trovi molle di vario genere, dimensioni ecc ecc. Siccome nel nostro caso parliamo di un modello statico, è inutile sbattersi a cercare una molla fatta, pronta e con caratteristiche che tanto non vengono usate. ( una molla non è fatta a caso, ha studi di allungamento, torsione ,materiali, tempi di ritorno ecc ecc ) Nel nostro caso devi procurarti del fil di ferro o di rame della sezione giusta, un rod campine pari al diametro interno che deve avere la molla, e iniziare ad avvolgere il rame/fil di ferro su di esso, per n volte in base al numero di spire che vuoi ottenere. |
Quote:
http://www.italianhorses.net/Tutorials/Shocks/coils.htm Ciao |
no no...in ferramenta ho chiesto dei tubicini..le molle lo so che nn si trovano...anke perchè è facile farsele da soli...il mio problema è ke nn ho trovato niente per gli ammortizzatori...nessuno ha dei tubi di alluminio così sottili...
|
Prova i tubi in rame della Amati ce ne sono di varie misure per diametro sia interno che esterno
ok? ;) |
Esistono tubicini (rod) in rame,alluminio e plasticard ke puoi trovare nei negozi di moddellismo.
Un'alternativa potrebbe essere quella di ricavarli dal tondino dello sprue. Ciao |
Li trovi anche nei Bricocenter ben forniti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM. |