Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Colori per m1a1 abrams (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42845-colori-per-m1a1-abrams.html)

marform75 28-01-05 04:39 PM

Colori per m1a1 abrams

Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....

decals 28-01-05 04:50 PM

Re:Colori per m1a1 abrams

Quote:

marform75 (28-01-2005 04:39 p.m.):
Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....
Ciao,
benvenuto in questa gabbia di matti :* .

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

Ciao ciao

pacader 28-01-05 05:30 PM

Non faccio militare e quindi non posso aiutarti, ma vedo che il nostro Modelfriends ti ha già risposto e dico solamente BENVENUTO.

1947_roswell 28-01-05 05:31 PM

.

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

:O come sei professionale :D ;)

Ciao ciao[/quote]

marchinos 28-01-05 07:11 PM

anche io ho fatto quel carro... l'unico mezzo militare che ho fatto ma mai completato.... se puoi scatta delle foto mentre lo realizzi e posta i passaggi sul forum che se mi riprende lo continuo... ma non avendo esperienza in campo posso solo prendere spunto dal tuo e semmai sarei io a chiedere consigli

decals 28-01-05 08:49 PM

Quote:

1947_roswell (28-01-2005 05:31 p.m.):
.

:O come sei professionale :D ;)

Ciao ciao
[/quote]

Mica s'invecchia per niente :-D

Ciao ciao

Matt-MW2 10-02-12 03:20 PM

Salve a tutti. Anch'io vorrei "montare" questo modellino ma sono indeciso e quindi chiedo ai più esperti: è meglio la marca Dragon o Trumpeter :confuseds: ?
La scala è sempre 1/72 e il modello è quello.Inoltre il prezzo è invariato. Ringrazio chiunque risponda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.