![]() |
Togliere le cromature
Ho letto su altri topic che per togliere le cromature basta la candeggina.
Ma devo immergere il pezzo per quanto tempo? O devo bagnarlo e strofinare? Grazie! |
Re:Togliere le cromature
Quote:
Ciao ciao |
Grazie Roberto!
A proposito, tu che meriti hai nella sonda che è arrivata su Titano?? |
Quote:
Ciao ciao |
Ieri sero ho provato con un pezzo di sprue, la cromatura si è tolta ma ci ha messo un paio d'ore.
Stasera provero con il pezzo vero. Devo dire a mia moglie di smettere di usare la candegina delicata con il profumino profumello?? |
Dovreste provare anche i prodotti per la pulizia dei forni. Tolgono le cromature un circa 10 minuti.
Testato. |
Io utilizzo la candeggina comprata al supermercato, non sempre mi leva via le cromature in maniera decente ma in una mezzoretta sparisce.
Su alcuni kit tamiya però, mi lascia una patina opaca abbastanza scivolosa, vi risulta? Foppa |
Si perche' sui pezzi che vengono cromati viene data una passata di trasparente lucido per uniformare la superficie.
Ciao ciao |
ok, grazie.
come faccio a farla tornare plastica grezza? carta vetra e olio di gomito? ciao, |
Quote:
Ciao ciao |
questo mi consola ...
grazie, foppa |
....anche il Sidol è perfetto................
Marco |
Ieri sera ho messo a bagno il pezzo vero nella candeggina per un'oretta, girandolo di tanto in tanto e la cromatura è venuta via benissimo.
Adesso ho 4 cerchoni da scromare. |
Con il pulitore Chante claire basta mezz'ora.Poi pulisci con spazzolino da denti e acqua
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 PM. |