Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-06, 09:04 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito [INFO] Cinture di sicurezza

Allora quella che sto per fare e' una richiesta un po inusuale per un motociclaro come me

Ma siccome ho anche qualche kit a 4 ruote da fare volevo impreziosirlo con qualche dettaglio come le cinture di sicurezza.

Ora chiedo agli esperti quale sono le fotoincisioni migliori da comprare e che danno il maggiore realismo??
Mi ricordo che esistono anche solo gli attacchi fotoincisi senza le cinture o i kit completi.

Dimenticavo.....mi riferisco alla scala 1:24 principalmente ma anche 1:43 se esistono

Sotto con i consigli

Grazie
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 10:23 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito Re:[INFO] Cinture di sicurezza

cinture fotoincise in 1:43? Guarda, c'è già da perdere qualche diottria e guadagnare una bella scomunica per le bestemmie con quelle in 1/24..... :-D :-D :-D
Scherzi a parte per le fotoincisioni io ho preso quelle di studio27 con cui puoi realizzarne 4-5 set completi. Il "tessuto" fornito con le fotoincisioni però è decisamente fuori scala, ma mi sembra che ricky78 nel suo mitico WIP dell'alfa 155 dtm abbia usato con successo il nastro isolante.
Guarda sul sito di modellismo baracca, ne hanno un pò di tutti i tipi.

ciao!
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 10:28 AM   #3
Utente

whitedragon è un newbie...

...ricciu.. a giorni mi arrivano delle fotoincisioni per 1/43 della Tron con tessuto, decal e ovviamente fibbie fotoincise.. Volevo prendere quelle reji ma non le avevano disponibili.. cmq appena arrivano ti posto foto piu` in dettaglio..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 10:40 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Quote:
whitedragon (26-01-2006 09:28 a.m.):
...ricciu.. a giorni mi arrivano delle fotoincisioni per 1/43 della Tron con tessuto, decal e ovviamente fibbie fotoincise.. Volevo prendere quelle reji ma non le avevano disponibili.. cmq appena arrivano ti posto foto piu` in dettaglio..

A.
ok perfetto....poi cosi mi sai dire come sono e se il tessuto e' in proporzione

grazie
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 10:42 AM   #5
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

[quote]ricciu (26-01-2006 08:08 a.m.):

Ora chiedo agli esperti quale sono le fotoincisioni migliori da comprare e che danno il maggiore realismo??
Mi ricordo che esistono anche solo gli attacchi fotoincisi senza le cinture o i kit completi.

Dimenticavo.....mi riferisco alla scala 1:24 principalmente ma anche 1:43 se esistono

Per le cinture in scala 1/20 - 1/24 le migliori secondo me sono quelle di Studio 27, saranno un po' care ma meritano.
Per l'1/43 il discorso è un po' diverso, quelle che trovi in commercio o sono del semplice nastro tagliato (racing43) o sono a maglia enorme (tron), io mi affido ad un vecchio nastro della Latreset (dovrebbe chiamarsi così) che altro non è che nastro tiralinee usato per i progetti (quando non si usava il CAD) lo potresti trovare nei negozi per articoli da progettisti ben forniti. Esiste di diversi colori (rosso, blu, nero quelli che servono a noi!) è telato e va benissimo, per i ganci in questo caso puoi utilizzare le fotoincisioni dei kit.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-06, 08:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

bel topic,volevo metterlo anch'io prima o poi...
io pensavo di prendere solamente le fotoincisioni degli attacchi delle cinture e le cinture farle da me col nastro telato come fa ricky...dovrebbero essere uguali credo,no?in più risparmierei qlcosina...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi