![]() |
[MATERIALI]: Forno per ascigatura
Ciao ragazzi...siccome volevo costruirmi un forno per far asciugare più velocemente modellini dopo averli colorati...volevo chiedervi che lampadina si usa per produrre un certo calore e con che cosa si rivestono le pareti del forno( carta d'alluminio???) e inoltre se un comune vetro va bene per la chiusura della parte anteriore...
pensavo di costruirmi la gabbia in legno compensato...che ne dite? CiAuZ |
Re:[MATERIALI]: Forno per ascigatura
Ciao, guarda la guida che ho fatto per modellismo.net
Ne ho parlato in breve ma dalle foto si capisce. Io ho usato l'mdf (medium density o carton presato che dir si voglia) e una lampada da 500W con attacco E27, ossia quello standard delle lampadine. Ne avevamo anche parlato nel forum.... puoi fare una ricerca se il topic non è stato cancellato perchè troppo vecchio La guida la trovi QUI ;-) Ciao e buon modellismo |
grazie mille buddha...cmq penso che il topic sia stato cancellato perchè ho provato a cercare ma no ho trovato nisba...bho...forse ho cercato male io :D...
CiAuZ |
ciao zaky, x quanto riguarda il vetro bisogna prestare attenzione.
l'unico vetro che puoi utilizzare è il vetro ceramico, quello x caminetti e stufe, e non avresti problemi. ciao ciao |
al posto del vetro va benissimo anche il plexiglas...se sciogli quello, immagina il modellino dentro :D :D x le lampade van bene i faretti 12v da 35W o 50W
|
Approfitto per non aprire un topic nuovo. Ho comprato un figurino in resina e, non avendo mai provato questo materiale, volevo sapere se è uguale alla plastica. I figurini in piombo li mettevo ad asciugare in forno senza problemi. La plastica ovviamente no. Ma la resina? che temperature può sopportare?
|
Quote:
|
non superare 50 gradi...secondo me gia' con 45 asciughibene...anche meno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 AM. |