![]() |
(vernici) cromo model master
siccome vorrei provare a darlo ad aerografo volevo sapere da chi la provato se anche questo come l'alclad necessita di una base nero lucido...........va bene qualsiasi nero, ossia acrilico oppure è meglio uno smalto o una lacca?
so che dopo necessita di una passata di protettivo trasp, ho quello MM per i metalizer andrà bene lo stesso? ciao |
Re:(vernici) cromo model master
Io l'ho usato aplicandolo con l'aerografo. Ho provato a darlo su una superficie in primer grigio e su un'altra in nero lucido e non mi è sembrato di notare differenze nel lavoro finito. Il consiglio che posso darti è di aspettare un giorno che il cromo asciughi e poi ricoprirlo con una mano di trasparente lucido; io uso l'x22 tamiya: ti consiglio di non usare uno smalto od una lacca trasparente perchè altrimenti va ad intaccare il cromo rovinandone l'effetto (provato con mano!).
Ciao! |
Quote:
|
Ad esempio io ho usato il trasparente lucido 1561 della MM con il cromo e il diluente usato per il trasparente ha praticamente sciolto il cromo facendogli perdere lucentezza perchè i due colori sono dello stesso tipo. Quando invece ho usato il trasparente acrilico non ho avuto problemi perchè naturalemnte il solvente dell'acrilico non intacca lo smalto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 PM. |