12-01-06, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per Rally67: Lancia 037 aperta, meccanica incredibile!!!
Dato che vuoi cimentarti nella realizzazione di una 037, spero che questa possa ispirarti:
http://www.modelersite.com/Ene2006/E...tition_Eng.htm
|
|
|
12-01-06, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Per Rally67: Lancia 037 aperta, meccanica incredibile!!!
urca,che bella 037!però ha toppato il filtro aria..ed è strano per uno che ha lavorato così sui particolari.Il filtro è una cosa che a cofano aperto salta subito all'occhio,e al Tour de Corse '84 debuttò la evo 2 che aveva il "filtrone" con la presa d'aria alta verso il plexiglass,come nel kit Hasegawa(semplificato...).Gran bel modello,comunque,lavoro pulitissimo e dettagliatissimo.Fossi capace io di farne una simile.....
Molto bella è pure la Mazda 787b.
|
|
|
12-01-06, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altra toppatura evidente è il carbonio usato per la McLaren MP4/4,non di trama giusta e nemmeno di colore.Scale Autosport fa un tipo di decal che è perfetto,sul marroncino.Lavorano tanto,fanno delle opere d'arte e poi tralasciano cose così "esposte".....Però che bravi!
Mi piacerebbe vedere dal vivo una manifestazione del genere.
|
|
|
12-01-06, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si potrebbe organizzare una gita di gruppo.....
hehehehe tipo alla conad
|
|
|
12-01-06, 11:37 PM
|
|
|
Utente
|
poi un'altra cosa mi salta all'occhio subito:siamo sicuri ke quella versione li abbia corso con le cornici vetro nere?Essendo una evo 2 ne dubito....Andrò a cercare poi dirò
|
|
|
13-01-06, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
che spettacolo!
come concetto, la mia dovrebbe venire così, come risultati... conoscete il mio livello, sono qualche gradino sotto...
ma, riprendendo una mia affermazione fatta in un wip di (mi sembra) Marcis, a me questi modelli non mettono affatto depressione, anzi, mi gasano da morire, mi fanno venire una voglia folle di modellare.
altro che modelli nel caminetto, pur sapendo di non essere a tale livello, mi verrebbe voglia di mollare tutto per dedicarmi al modellismo...
ora mi rituffo a gustarmi quel sito
|
|
|
13-01-06, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi spiace sembrare il rompic... di turno,che trova sempre il pelo nell'uovo,ma quando vedo dei lavori così belli che però hanno degli errori facilmente evitabili,mi spiace e mi pare un gran peccato.E questo vale per un modello esposto ad Hong Kong o qua sul forum.
Poi c'è da dire che ho una particolare pignoleria riguardo a certe macchine,e la 037 è tra queste,e conoscendola bene mi accorgo di aspetti che di sicuro non nota quasi nessuno.
Ad ogni modo sono dei gran bei modelli,magari riuscissero così bene a nche a me.
|
|
|
13-01-06, 10:12 AM
|
|
|
Utente
|
anche io sono come alessandro ed è per questo ke spesso desisto dal fare certi modelli...anche se spero il prima possibile di far partire certi progetti.Come ho detto sopra ad esempio,il vetro a fianco alle portiere è sbagliato secondo me,e cosi alcuni particolari della meccanica,errore secondo me dovuto al fatto che i giapponesi sulle auto da rally come le Lancia si documentano molto sui modelli dal vero che vedono e fotografano alle manifestazioni tipo rally legend ecc...dove come spesso accade le auto non sono originali al 100%,un pò per scelta un per la manutenzione.Invece sono convinto,che per fare un modello fedele al 100%,bisogna spendere qualcosina anche per le foto se necessario,con libri e simili...Comunque Alessandro dille queste magagne che vedi anche se macroscopiche e insignificanti,perchè poi ci possano servire a tutti,sono tutt'orecchie!!!
|
|
|
13-01-06, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ovviamente sono d'accordo con voi, io parlavo della tecnica sopraffina che questi jappo hanno... ho per le mani le foto della f2001 tamiya 1/20 fatta da kamimura. la devo fare anche io e mi documento...
magari ci sono degli errori, non giustificati, ma sono molto avanti...
|
|
|