![]() |
info
ciao ragazzi sto per iniziare la mia nuova avventura da modellista ...ho letto varie guide e tutorials apprendendo tantissime cose ma mi sono rimasti dei dubbi...
1)il primer va passato oltre che sulla carrozzeria anche sulle parti in plastica del kit( se si che tipo di primer)? oppure vanno colorate direttamente senza nessun /o con altri trattamenti? voi come fate? 2) per diluire i colori acrilici cosa si usa? acqua? 3) vorrei fare la moquette della vettura che colla devo usare? 4)cosa uso per lucidare la carrozzeria verniciata? un saluto e scusate per le troppe domande!! |
Re:info
Ti provo a rispondere io:
Primer su tutto. Io uso il Tamiya grigio. Gli acrilici gli diluisco con normale alcool rosa Per lucidare prendi i tre compound della Tamiya Mai fatto una macchina in vita mia, ma per la moquette so che esistono prodotti della Detailmaster... ciao e buon modellismo. |
grazie per la veloce risposta:)
io dovrei verniciare la macchina di bianco quindi prenderei il primer bianco , passo quello sui pezzi o prendo anche quello grigio e passo quello? mi è venuta in mente una cosa ma per i pezzi dei kit visto che possone essere di vario colore ( bianco , nero , grigio ) non è meglio pendere il primer trasparente? |
Ok, per il primer bianco sulla scocca, sugli altri pezzi io non passo nulla se non devo stuccare o cose del genere, altrimenti passa il primer grigio che è più coprente e sistema meglio i difetti. Lascia stare quello trasparente, tanto alla fine dovrai verniciare tutto e non ti serve che la plastica rimanga del colore originale.
|
ok grazie!!
|
Aggiungo solo una cosa, il primer tamiya usalo solo per le parti in plastica (è l''unico che rimane aggrappato e non sfoglia su questo materiale), per le altre ti consiglio altri tipi di primer (es in bonza va bene il duplicolor che trovi tranquillamente nei colorifici)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io l'ho provato e non sembra male!!! :o :o :o |
pure io nessun problema......
|
Quote:
Il problema del primer tamiya su materiali che non siano la plastica (e viceversa) viene fuori al momento di togliere le mascherature. C'è il pericolo di sfogliature e di danni alla vernice causa il primer non ben fissato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM. |