![]() |
Esiste il modellino di questa??? Impressionante...
Incredibile ragazzi, sono senza parole....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...oferrari.shtml (dovete cliccare sul link del video sotto l'icona dell'arco di trionfo) ...sto già pensando a un bel diorama!!!!!! :D |
Re:Esiste il modellino di questa??? Impressionante...
purtroppo il mio computer non mi carica il video,ma credo di averlo visto in tv,tanti anni fa....
Di sicuro il modellino esiste in 1/43,in 1/24 può darsi,le Ferrari sono ampiamente riprodotte un po' in tutte le salse.... |
Esiste in 1/43, fatto da svariate marche (BBR, AMR, ecc..), anche diecast della Best (e non è male), in 1/24 da Italeri (ora Revell) e Model Factory Hiro e in 1/12 da Revell. E credo che ce ne saranno molte altre....
|
1 allegato(i)
Ecco qui, questa è la vettura:
- Ferrari 275 GTB (1964) - carrozzeria berlinetta (esiste anche il modello spider siglato GTS) - disegno: Giovan Battista "Pinin" Farina (il mitico) - telaio monoblocco in tubi d'acciaio - freni a disco Dunlop - passo: 2.400 mm |
1 allegato(i)
Attenzione però: per essere "maniacalmente" precisi esistono 2 tipi di 275 GTB: quella prodotta nel 1964 e una Ferrari GTB/c prodotta nel 1966
Questa è una foto di quest'ultima, frontale. |
1 allegato(i)
In ogni caso, la meravigliosa sinfonia che si può apprezzare nel film è prodotta da questo 12 cilindri "pezzo d'arte" qui sotto:
- motore 12 cilindri a V di 60° - cilindrata unitaria: 273,81 cmc - cilindrata totale: 3.285,73 cmc - motore anteriore longitudinale - basamento e testata in lega leggera - potenza massima: 280 CV a 7.600 giri/min - 2 valvole x cilindro, 1 albero a camme in testa - alimentazione: 3 carburatori weber P.S.: curiosità sul filmato: avevo letto qualche anno fa che c'era stata una mezza ammissione di Jacques Lafitte su chi pilotasse l'auto in questo cortometraggio. |
il filmato non mi convince molto...il sonoro sembra non corrispondere molto con il video...pero' e' sempre un bell'andare...la 275GTB e GTS la faceva l'italeri, puoi vedere nella mia gallery la GTS...faro' anche la GTB appena avro' tempo... :D
|
e anche revell con gli stessi stampi italeri..
http://cgi.ebay.it/Ferrari-275-GTB-4...QQcmdZViewItem |
Esiste anche la GTB/4 che presenta numerose piccole modifiche alla carrozzeria, come per esempio il cofano con una gobba al centro....
|
Questo è il link alla mia fotogaleri inerente la Ferrari 275GTB/4
http://modstatico.altervista.org/fotoauto_f275gtb_3.htm ciao. |
Caspita, è molto bella!
E soprattutto complimenti per il giallo, che è il suo colore - diciamo così - "originale". |
Ragazzi vi ringrazio per i numerosi reply ma.... ma... nessun commento sul filmato????
ma quello è un pazzo patentato, ha rischiato la vita 82 volte!!!! e poi parlano dei giovani di oggi! :D |
Quote:
Cmq il suono del motore e` straordinario.... A. |
Quote:
comunque hanno calcolato dei rettilinei percorsi con medie di 220 km/h,quindi le punte sono ancora piu alte... l'unica pecca,l'audio ridoppiato male... |
Non è un fotomontaggio.
E' una ripresa in "piano-sequenza": significa che la camera non stacca mai. Ed effettivamente era un'esperimento, una videocamera riadattata per permettere di filmare la pellicola pur con gli scossoni subiti dalla macchina. E infatti il film dura solo una decina di minuti proprio perchè, essendo una macchina da presa particolare, aveva un'autonomia ridottissima! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 PM. |