![]() |
Re:spese spedizione hobbylink
No non credo. A me su 5 pacchi negli utimi mesi ne hanno beccato uno solo perchè il valolre era alto, su un altro ho pagato i 5,5 e sui rimanenti 3 tutto bene. A conti fatti ho risparmiato ancora.
|
Quote:
E il bello è che ti appioppano una gabella senza nemmeno accertarsi se è merce che va soggetta a tassazione o roba privata....secondo me la regola è: - sei l pacco è piccolo e leggero, obolo a tutti - se il pacco è un po più grande obolo + tasse + controllo |
Quote:
|
sui pacchi di privati mai pagato nulla....
|
Oggi mi è arrivato un foglio decals di Studio 27 ed ho dovuto pagare i fatidici 5,50 Euro.
Maledizione Ciao ciao |
Bravo Attila, è quello che vorrei capire.
Sino a che punto è legale 'sta tassazione arbitraria, sarei curioso di andare a chiedere in una caserma della finanza. |
Luca...se ne hai il tempo chiedi pure :) Per il resto, d'ora in poi basta stare più attenti a quando si fanno gli ordini, e cercare di arrivare alla soglia dei 50 euro, così almeno la gabella viene ammortizzata meglio....
Quello che più mi fa strano comunque, è che i pacchi dagli USA di valore medio-basso continuano ad arrivare senza pagare niente mentre quelli dall'oriente vengono tassati. E si tratta sempre di provenienze extraeuropee... Fastfreddie: la Countach Mitsuwa proveniva da un privato....presa su ebay, me l'han tassata lo stesso... |
smentita immediata: questa mattina 2 kit "orientali" e 11 "euri" rubati dalle poste. LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
bad news, la dogana ha intercettato il mio ordine . Su un importo di acquisto di 70 euro ho pagato 20 di dogana e ricordo 40 euro di spedizione.
Avevo ordina delle vetrinette , oltre ai rods esagonali, in quanto erano in offerta. Le dimensioni del pacco erano simili a quelle di un PC da tavolo.Purtroppo questo ordine non e' stato un gran successo.Ciao a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM. |