Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   spese spedizione hobbylink (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42506-spese-spedizione-hobbylink.html)

michele147 18-11-05 08:04 PM

Re:spese spedizione hobbylink

No non credo. A me su 5 pacchi negli utimi mesi ne hanno beccato uno solo perchè il valolre era alto, su un altro ho pagato i 5,5 e sui rimanenti 3 tutto bene. A conti fatti ho risparmiato ancora.

attilaflagdidio 18-11-05 08:18 PM

Quote:

Luca68 (18-11-2005 07:03 p.m.):
Ma adesso ci beccheranno tutti i pacchi al 100%??
Io comimcio a pensare di si, ho preso un modellino mitsuwa da hong kong e mi han messo l'obolo....in pratica alla fine ho pagato 15 euro un modellino pagato 1 sterlina......fanculo!

E il bello è che ti appioppano una gabella senza nemmeno accertarsi se è merce che va soggetta a tassazione o roba privata....secondo me la regola è:

- sei l pacco è piccolo e leggero, obolo a tutti
- se il pacco è un po più grande obolo + tasse + controllo

attilaflagdidio 18-11-05 08:23 PM

Quote:

Modelfriends (17-11-2005 03:09 p.m.):
Quello che il mio amico ha voluto ribadire e' il fatto che la Dogana su tutto questo non c'entra nulla, non ha richiesto lei a Poste Italiane di fare le sue veci ma e' una iniziativa del tutto autonoma di Poste Italiane le quali si prendono 5,50 Euro di commissione per ogni pacco extra -cee, un bel guadagno senza fatica.

Ciao ciao
E soprattutto illegale dato che sul foglietto c'è scritto ben altro......che questi sono "diritti doganali" e mi aspetterei che vadano a chi sdogana, non a chi mi porta a casa i pacchi, al quale che vengano da giappone o regno unito cambia poco...

michele147 18-11-05 10:14 PM

sui pacchi di privati mai pagato nulla....

decals 18-11-05 10:30 PM

Oggi mi è arrivato un foglio decals di Studio 27 ed ho dovuto pagare i fatidici 5,50 Euro.

Maledizione

Ciao ciao

luca68 18-11-05 11:17 PM

Bravo Attila, è quello che vorrei capire.
Sino a che punto è legale 'sta tassazione arbitraria, sarei curioso di andare a chiedere in una caserma della finanza.

attilaflagdidio 19-11-05 10:21 AM

Luca...se ne hai il tempo chiedi pure :) Per il resto, d'ora in poi basta stare più attenti a quando si fanno gli ordini, e cercare di arrivare alla soglia dei 50 euro, così almeno la gabella viene ammortizzata meglio....

Quello che più mi fa strano comunque, è che i pacchi dagli USA di valore medio-basso continuano ad arrivare senza pagare niente mentre quelli dall'oriente vengono tassati. E si tratta sempre di provenienze extraeuropee...

Fastfreddie: la Countach Mitsuwa proveniva da un privato....presa su ebay, me l'han tassata lo stesso...

michele147 19-11-05 03:44 PM

smentita immediata: questa mattina 2 kit "orientali" e 11 "euri" rubati dalle poste. LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mareag 27-11-05 09:32 AM

bad news, la dogana ha intercettato il mio ordine . Su un importo di acquisto di 70 euro ho pagato 20 di dogana e ricordo 40 euro di spedizione.
Avevo ordina delle vetrinette , oltre ai rods esagonali, in quanto erano in offerta.
Le dimensioni del pacco erano simili a quelle di un PC da tavolo.Purtroppo questo ordine non e' stato un gran successo.Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.