21-02-06, 04:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
aiuto da qulche esperto in bombolette...
ciao ragazzi,sto facendo la honda valencia del 2003,sono ai cerchioni e per la prima volta (è il mio primo modello serio) devo dare l arancione fluorescente a bomboletta...ho gia dato diverse mani,ma il colore è ancora molto leggero,è una cosa normale o dovrei avvicinarmi di piu(ho paura poi di rovinare tutto con delle colate)...so che è una domanda banale ...ma per evitare errori chiedo prima a voi...
grazie gente...
|
|
|
21-02-06, 05:14 PM
|
|
|
Utente
|
Re:aiuto da qulche esperto in bombolette...
Ciao Peta
Premetto che non sono un esperto in bombolette....
Io l'ho fatta un pò di tempo fa ed effettivamente è un pò bastardo, comunque ho dato il primer bianco tamiya, poi parecchie mani di arancione fluo, leggere leggere.
Per far coprire bene ci ho dato molte passate abbastanza distanti.
Se è venuto a me che sono pressochè a livello medio-pippa!!!! ;P
|
|
|
21-02-06, 06:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
adesso usi l aerografo?
|
|
|
21-02-06, 09:05 PM
|
|
|
Utente
|
I colori fluo sono pressochè trasparenti. Vanno SEMPRE spruzzati (in bombola o no) su di una base bianca. Se la base è opaca è più facile stendere il successivo fluo, tenderà meno a scivolare e ad accumularsi con antiestetici effetti.
Vale sempre comunque la regola di dare passate leggere, molto leggere.
|
|
|
22-02-06, 08:21 AM
|
|
|
Utente
|
L'aerografo ho cominciato ad usarlo, ma non per la carrozzeria o carene delle moto...ancora vado con le bombolette...
Credo però che adotterò presto la tecnica di svuotare le bombolette e dare il colore ad aerografo...chi la usa dice che non c'è paragone...mi aggiornerò...bbbbuahahahahahaha :-D
|
|
|
23-02-06, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..non è che svuotare le bombolette sia un toccasana...
C'è il vantaggio di non buttare vernice per verniciare i pezzi piccoli!