Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-05, 08:18 AM   #1
Utente

gianlupos è un newbie...
predefinito Idea per realizzare Ferrari 575 GTC e 360 Modena N GT in 1/24

Ciao a tutti,
l'altro giorno, in un momento di pausa, ho curiosato in Ebay ed ho noatato i prodotti di Kyosho indicati nelle foto sottostanti.
Sono le scocche delle vetture MIni Z radiocomandate, costano sui 30 Euro cadauna e sono composte da :

- pianale inferiore
- Scocca verniciata
- Vetri
- Ruote
- Base di appoggio con vetrinetta superiore

a questo punto mi e' venuta una malsana idea perche :

- realizzando i vetri in acetato con il metodo del vac-u-form sulle vetrature originali
- modificando i cerchi per renderli piu' realistici
- aggiungendo i fanali provenienti dal nostro database di pezzi di scarto
- recuperando le decals da chi le fa per la auto slot (vedi pattosplace)
- aggiungendo ganci cofano e ganci traino fotoincisi

rimarrebbe da realizzare solo l'interno, magari copiando quello della 575 stradale di fiujimi con la resina e modificando aggiugendo roll bar (relizzato con tubi evergreeen), sedile (R43), estintori (R43), volate sportivo+cruscotto digitale (database personale), cavi e cantraline (database personale) pedaliere, ecc, ecc, insomma potrebbe uscrine un bel modello in 1/24.

Stessa cosa dicasi per la 360 modena, con il vantaggio che l'interno e' molto piu' simile a quello della stradale (essendo una N-gt) e che si puo' cannibalizzare il kit Revell.

Potrebbe essere una buona idea ?????

Ciao!
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-05, 03:27 PM   #2
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Idea per realizzare Ferrari 575 GTC e 360 Modena N GT in 1/24

potrebbe...ma non credo! mio fratelo si e' fatto prendere dalla mania miniz...a livello qualitativo, siamo molto in basso, dettagli appena accennati a volte tralasciati, ma la cosa peggiore e' che sono un 1-24 fasullo...ho provato ad accostarne una mini z con un mio modello ed e' decisamente piu' piccola la mini z...e' piu' un 1-28 che 1-24....peccato xe' ci sono molti soggetti...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi