24-09-05, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] Super kit Yamaha M1
Il titolo serviva solo ad ingolosirvi, ieri mi è arrivata la minimoto...
Ora mi dovro dividere tra pieghe, pista, gare e modellini...
Siamo in 12 ad averla presa per cui ci si divertirà.
Ora compro gli adesivi del Dottore e faccio la M1 superdettagliata...funzionate
|
|
|
25-09-05, 12:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:[OT] Super kit Yamaha M1
bell'acquisto!Ho pochi ma buoni ricordi di qualche serata sulla minimoto,davvero divertente.
|
|
|
25-09-05, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Non sò se la tua è uguale alla mia, (vedi foto) ma in caso ti darò alcune dritte per correggere alcune pecche che hanno fatto sti cinesi incapaci. E lo dico perchè con la mia c'è stato davvero il rischio di farsi male. Magari controlla che il serbatoio non poggi sulla marmitta come sulla mia.....
|
|
|
25-09-05, 10:46 PM
|
|
Utente Senior
|
davi, mi sa che sono uguali, solo che la mia dovrebbe essere una seconda versione, sper rivista e corretta.....
la mia ha le leve dei freni in alluminio, un forcellone dietro più "sostanzioso" ma è pur sempre una cinese, quindi dammi tutte le dritte che puoi!
Anche io ho notato che il serbatoio è parecchio vicino alla marmitta, infatti avevo pensato di isolarlo in qualche modo, cosa potrei usare?
|
|
|
26-09-05, 08:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Richy78 (25-09-2005 10:46 p.m.):
davi, mi sa che sono uguali, solo che la mia dovrebbe essere una seconda versione, sper rivista e corretta.....
la mia ha le leve dei freni in alluminio, un forcellone dietro più "sostanzioso" ma è pur sempre una cinese, quindi dammi tutte le dritte che puoi!
Anche io ho notato che il serbatoio è parecchio vicino alla marmitta, infatti avevo pensato di isolarlo in qualche modo, cosa potrei usare?
|
...potresti usare quella specie di lana di roccia in sandwich con foglio di alluminio... la trovi spesso nei vani motore sul cofano o dentro...prova a vedere dietro a un vecchio frigorifero in discarica.. e gia` che ci sei mi prendi il compressore se funzionante? AHUAHUaHUAUHAHUHAUAHU.. sono ancora in sospeso con il compressore per l'aerografo.. ci fosse un frigo che funzioni...euff.. :-D
A.
|
|
|
26-09-05, 07:00 PM
|
|
Utente Senior
|
La mia per esempio all' interno del cerchio post. aveva il "distanziale troppo corto, e più fissavi la ruota e più faceva fatica a girare. Se poi fissavi troppo sfondavi i cuscinetti......
io per il serbatoio ho messo un tubo che va da una parte all' altra del telaio, sotto al serbatoio cosi lo tiene sollevato e non si rompe anche il tappo....se riesco faccio una foto cosi si capisce meglio. I freni sembrano dimensionati per un bambino di 20 kg, i tuoi vanno meglio?
Ho anche dovuto sostituire un pò di viti perchè le originali sono di burro, sopprattutto quelle dei semimanubri..
|
|
|
27-09-05, 10:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Davi, per ora non ho riscontrato i tuoi difetti, certo faccio gli scongiuri del caso, ma ho girato solo un paio di volte.
L'unico problema che ho è che perdo sempre le pedanine, appena le struscio sull'asfalto volano via.
I freni non sono potentissimi, ma ho notato che non decadono come prestazioni, forse perche li ho provati su una pista dove ci sono solo due frenate toste...
|
|
|