Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-05, 12:55 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito [OT] Super kit Yamaha M1

Il titolo serviva solo ad ingolosirvi, ieri mi è arrivata la minimoto...
Ora mi dovro dividere tra pieghe, pista, gare e modellini...
Siamo in 12 ad averla presa per cui ci si divertirà.

Ora compro gli adesivi del Dottore e faccio la M1 superdettagliata...funzionate
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine.JPG (51.3 KB, 44 visite)
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-05, 12:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] Super kit Yamaha M1

bell'acquisto!Ho pochi ma buoni ricordi di qualche serata sulla minimoto,davvero divertente.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-05, 08:54 PM   #3
Utente Senior

davidelup è un newbie...

Non sò se la tua è uguale alla mia, (vedi foto) ma in caso ti darò alcune dritte per correggere alcune pecche che hanno fatto sti cinesi incapaci. E lo dico perchè con la mia c'è stato davvero il rischio di farsi male. Magari controlla che il serbatoio non poggi sulla marmitta come sulla mia.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P8080977.JPG (77.9 KB, 59 visite)
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-05, 10:46 PM   #4
Utente Senior

davi, mi sa che sono uguali, solo che la mia dovrebbe essere una seconda versione, sper rivista e corretta.....
la mia ha le leve dei freni in alluminio, un forcellone dietro più "sostanzioso" ma è pur sempre una cinese, quindi dammi tutte le dritte che puoi!
Anche io ho notato che il serbatoio è parecchio vicino alla marmitta, infatti avevo pensato di isolarlo in qualche modo, cosa potrei usare?
Vecchio 26-09-05, 08:37 AM   #5
Utente

whitedragon è un newbie...

Quote:
Richy78 (25-09-2005 10:46 p.m.):
davi, mi sa che sono uguali, solo che la mia dovrebbe essere una seconda versione, sper rivista e corretta.....
la mia ha le leve dei freni in alluminio, un forcellone dietro più "sostanzioso" ma è pur sempre una cinese, quindi dammi tutte le dritte che puoi!
Anche io ho notato che il serbatoio è parecchio vicino alla marmitta, infatti avevo pensato di isolarlo in qualche modo, cosa potrei usare?

...potresti usare quella specie di lana di roccia in sandwich con foglio di alluminio... la trovi spesso nei vani motore sul cofano o dentro...prova a vedere dietro a un vecchio frigorifero in discarica.. e gia` che ci sei mi prendi il compressore se funzionante? AHUAHUaHUAUHAHUHAUAHU.. sono ancora in sospeso con il compressore per l'aerografo.. ci fosse un frigo che funzioni...euff.. :-D

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 07:00 PM   #6
Utente Senior

davidelup è un newbie...

La mia per esempio all' interno del cerchio post. aveva il "distanziale troppo corto, e più fissavi la ruota e più faceva fatica a girare. Se poi fissavi troppo sfondavi i cuscinetti......
io per il serbatoio ho messo un tubo che va da una parte all' altra del telaio, sotto al serbatoio cosi lo tiene sollevato e non si rompe anche il tappo....se riesco faccio una foto cosi si capisce meglio. I freni sembrano dimensionati per un bambino di 20 kg, i tuoi vanno meglio?
Ho anche dovuto sostituire un pò di viti perchè le originali sono di burro, sopprattutto quelle dei semimanubri..
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-05, 10:07 PM   #7
Utente Senior

Davi, per ora non ho riscontrato i tuoi difetti, certo faccio gli scongiuri del caso, ma ho girato solo un paio di volte.
L'unico problema che ho è che perdo sempre le pedanine, appena le struscio sull'asfalto volano via.
I freni non sono potentissimi, ma ho notato che non decadono come prestazioni, forse perche li ho provati su una pista dove ci sono solo due frenate toste...
Rispondi