09-11-05, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Domande per RALLY67 e Marcis
Tra i vosti lavori che ho visto dal vivo mi hanno particolarmente colpito i diorami della Celica parcheggiata in curva sotto un albero di Daniele (l'ho vista lo scorso anno a Varedo, mi pare) e il diorama della 206 di Valentino Rossi di Pier Paolo... del primo vorrei sapere un pò tutto su come l'hai realizzato, un bel wip me lo gusterei proprio volentieri, del secondo mi piacerebbe sapere dove hai trovato le decal per la tuta di valentino e da dove arriva il figurino che lo rappresenta.
PS:micro55 mi ha detto che hai usato le ruote della mercedes clk modificate.. non male come idea!
|
|
|
09-11-05, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Domande per RALLY67 e Marcis
Già che ci siamo.. come hai fatto a stamparti il nome in bianco? Con una OKI?
|
|
|
10-11-05, 09:35 AM
|
|
Utente
|
Ciao Bootsy, devo realizzare una documentazione fotografica dei miei vecchi diorami poichè ho solo fotografie normali, non avevo ancora la macchina digitale. Non appena avrò un attimino di tempo provvederò poi a metterlo sul forum. Intanto stò iniziando un nuovo diorama dove cercherò di fare il passo-passo per mostrare la tecnica che utilizzo per le ambientazioni. Ciao ciao.
|
|
|
10-11-05, 10:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bootsy (09-11-2005 07:21 p.m.):
Tra i vosti lavori che ho visto dal vivo mi hanno particolarmente colpito i diorami della Celica parcheggiata in curva sotto un albero di Daniele (l'ho vista lo scorso anno a Varedo, mi pare) e il diorama della 206 di Valentino Rossi di Pier Paolo... del primo vorrei sapere un pò tutto su come l'hai realizzato, un bel wip me lo gusterei proprio volentieri, del secondo mi piacerebbe sapere dove hai trovato le decal per la tuta di valentino e da dove arriva il figurino che lo rappresenta.
PS:micro55 mi ha detto che hai usato le ruote della mercedes clk modificate.. non male come idea!
|
Ciao Bootsy, le decal della tuta di Valentino sono autoprodotte e poi stampate con ink jet, il figurino deriva dal set dei meccanici di Tamiya e modificato nella posizione. I cerchi sono della Mercedes SLK gli unici che si trovano a sette razze.
I nomi sulla Mistubishi sono dei trasferibili che avevo fatto realizzare tempo addietro presso un centro grafico.
Ciao Pillos
|
|
|
10-11-05, 10:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Marcis (10-11-2005 10:04 a.m.):
Ciao Bootsy, le decal della tuta di Valentino sono autoprodotte e poi stampate con ink jet,
|
Scusa Marcis ma tu hai usato i fogli decal vergini e hai stampato a getto d'inchistro?? ma quei fogli non si usano solo con stampanti al laser??
Se cosi non fosse allora inizio a comprarne qualcuno anche io
ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
10-11-05, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricciu (10-11-2005 10:22 a.m.):
Quote:
Marcis (10-11-2005 10:04 a.m.):
Ciao Bootsy, le decal della tuta di Valentino sono autoprodotte e poi stampate con ink jet,
|
Scusa Marcis ma tu hai usato i fogli decal vergini e hai stampato a getto d'inchistro?? ma quei fogli non si usano solo con stampanti al laser??
Se cosi non fosse allora inizio a comprarne qualcuno anche io 
ciao
|
Ciao Ricciu, esistono fogli decal vergini per getto di inchiostro, quello che ho usato per il maggiolino.
Pillos
|
|
|
10-11-05, 02:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Marcis (10-11-2005 02:51 p.m.):
Ciao Ricciu, esistono fogli decal vergini per getto di inchiostro, quello che ho usato per il maggiolino.
Pillos
|
Mi sapresti dire la marca ??
magari le trovo on line o in qualche negozio qui a Roma
grazie
|
|
|
11-11-05, 10:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricciu (10-11-2005 02:58 p.m.):
Quote:
Marcis (10-11-2005 02:51 p.m.):
Pillos
|
Mi sapresti dire la marca ??
magari le trovo on line o in qualche negozio qui a Roma
grazie
|
White decal film
Bare-Metal Foil co.
http://www.bare-metal.com
Ciao Pillos
|
|
|
11-11-05, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie
Un ultima domanda ....ma tu hai necessita di passare il trapsarente una volta stampato o le stampi metti in acqua e applichi??
ciao
|
|
|
12-11-05, 11:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricciu (11-11-2005 01:00 p.m.):
Grazie 
Un ultima domanda ....ma tu hai necessita di passare il trapsarente una volta stampato o le stampi metti in acqua e applichi??
ciao
|
Bisogna assolutamente passare almeno due mani leggere di trasparente altrimenti si scioglie tutto. Va bene qualsiasi tipo di trasparente meno quello di Tamiya che con l'acqua non tiene.
Ciao Pillos
|
|
|
13-11-05, 07:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Daniele, ti faccio qui i complimenti per la tua gallery per tenerla il più possibile pulita.. il diorama della celica è incredibile...
Ti consiglio se hai qualche problema con il ridimensionamento delle immagini di seguire la guida del mitico motociclante per l'utilizzo di un bel programmino...
http://195.250.236.135/forum/Public/...3-1.topic.html
Ciao!!
Ps: il wip sul nuovo diorama interessa eccome!
|
|
|
13-11-05, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
mi associo ai complimenti di bootsy..ne approffitto x dirti che sarebbero perfetti con le ruote in movimento...  ti propongo un baratto di tecniche  tu mi insegni un po' di tecniche con i diorami e io le ruote 
Schezo naturalmente, comunque sono a disposizione se posso!ciaooo
|
|
|
14-11-05, 10:42 AM
|
|
Utente
|
ciao robiturbo, sicuramente gli scambi di idee e suggerimenti sono essenziali se si vuole aiutarsi a vicenda. In realtà tu mi hai suggerito due idee per il diorama che stò iniziando, una è quella dei cerchi in movimento e l'altra si capirà a diorama terminato. Ho intenzione di fare un passo-passo così da spigarvi la mia tecnica. Ciaoo
|
|
|
14-11-05, 10:46 AM
|
|
Utente
|
Ciao e grazie per i complimenti.
|
|