![]() |
Re:[OT]Rally storici.......
Per quanto riguarda i rally storici per me fanno benissimo a riprodurre una macchina anche se tarocca, anzi sono propenso a vedere queste macchine, alla fine quello che conta e cercare di rivivere i bei tempi, e se non si fa cosi credo che sia davvero poca la gente che possa e vuole partecipare a questi eventi (almeno io ragiono così).
Eppoi se io ho sempre sognato di avere una stratos con quella livrea perchè non farmela, tanto credo che alla fine gli interventi su queste macchine siano del tutto reversibili, e sono d'accordo con l'apparire e non l'essere credo sia più gisto partecipare a una manifestazione con una macchina tarocca che se sbattuta non distruggo un pezzo di storia ma solo una macchina comune. |
Marchinos, per correre con le patacche ci son già le Formula Rally, gli Slalom, le gare con auto a scaduta omologazione, ecc.... I rally storici sono cosa più seria, e portare in gara patacche significa solo prendere in giro chi i soldi ce li ha messi, e tanti, per mantenere l'originalità dell'auto, magari facendosi un culo immane per cercare il pezzo che gli mancava in giro per il mondo..
Il problema è che le auto ci sono, basta incoraggiare chi le ha a tirarle fuori, poi vedi che i pataccari spariscono. C'è anche un altro problema: i rally storici stan diventando di moda, e quindi ci gira il business, e uqalche delinquente che confeziona la patacca e la vende a peso d'oro c'è purtroppo. A casa mia questa si chiama truffa. Ciao ciao. |
Marchinos,io non dico che uno non sia libero di taroccare tutto quel che vuole,però che vada con la macchina taroccata a dei rally storici dove DOVREBBERO esserci solo macchine d'epoca,ma quelle vere,mi pare un po' fuori lougo.Al limite,se ho fatto una bella copia di una macchina famosa,vado come spettatore a far vedere come mi è venuta bene,ma mai proverei a spacciarla per vera...
Un po' come quando passa una tappa del giro d'Italia e tutti quelli che hanno la bici la prendono fuori,anche se non la usano da un anno....ma poi non provano certo ad intrufolarsi in mezzo ai corridori veri spacciandosi per uno di loro....non so se ho reso il ragionamento..... |
bè anche da me si chiama truffa quello che ha scritto Attila xò credo che una persona appassionata che è alla ricerca magari di una macchina storica, difficilmente si fa fregare con una tarocca, forse ci potrei credere io ma tanto non me ne posso permettere ne una tarocca ne una originale, per quanto riguarda i rally storici forse avete ragione xò io come molti penso che non parteciperei mai con un'auto originale (forse proprio xkè non posso permettermela) rischiando di rovinarla, è un pò come se dopo aver costruito il nostro bel modellino ci giocheremmo magari anche in mezzo al fango, secondo me i collezzionisti sono bambinoni come noi (tranne che per i soldi) che invece di comprarsi la macchina dei sogni in piccola scala la prendono in scala 1:1, e chi magari è appassionato e non ha abbastanza soldi se la riproduce e non ci vedo niente di male andarci a correre e sicuramente senza meno pensieri o angosce, per quanto riguarda i rally storici allora preferirei andare ad un raduno dove le macchine non rischiano le loro "lamiere"
|
voglio precisare che non sono mai stato a un rally storico e non so che aria si respira...
|
Beh l'auto la rischi se ci dai dentro come un ossesso, senza essere capace. Nei rally storici vedo molti che vanno tranquilli, prendendoli come passerella per mostrare la loro auto o per tirare secondo le loro capacità. Al rally legend per esempio c'era uno con una R5 maxi turbo rossa/blu (quella della modelers per intenderci) che andava a passeggio, tranquillo. Non era spettacolare, un po ci si rimaneva male, ma intanto si divertiva ed era l'unico a mosrare quell'auto. Altri invece danno l'auto a professionisti. Due anni fa per esempio c'era Biasion con la S4 che ha fatto solo qualche prova. Spettacolo allo stato puro e auto integra. Poi l'ha presa in mano il proprietario: non era capace, ha fatto ridere, e ha arato un campo.
C'è anche da dire che auto come le gruppoB o le stratos, essendo fatte in vetroresina e tubi, anche se tocchi dentro da qualche parte, non è difficile ripararle o ricostruire i pezzi. Altre auto, meno costose ma più diffuse, come le kadett o le 131 o le porsche, hanno i ricambi facilmente recuperabili, quindi non è difficile sistemarle in caso di danni. E io sono del parere che un'auto storica ferma in un garage o a un concorso di eleganza non serva a nessuno. In quanto auto DEVE circolare nel suo ambiente naturale e bisogna incentivare in tutti i modi questo. Ciao ciao. |
eh,eh,la R5 Turbo "maxi" rossa e blu è una taroccatura...
E' venuto due volte al RAAB,se guardi gli interni sono quelli della Turbo da strada,con la sua bella moquette arancione.... |
Quote:
|
sì,me l'hanno detto che l'aveva messa in vendita.Se ha preso dei soldi meglio per lui,spero solo che non l'abbia spacciata per vera.....:D
|
si ma anke ki l'ha comprata....non so se spendono tanto per spendere e dire ho un bolide in garage,o se realmente non capiscono una sega di queste cose...Anche perkè ora nn so come sia il motore e la telaistica della r5 in versione rally,nn essendo un modello particolarmente amato,ma sicuramente sarà diverso dalla stradale...e Poi avare quella da gara e tutt'altra cosa
|
già è tarocca in confronto alla Turbo prima maniere,addirittura lui ce l'ha cammuffata da Maxi 5,una gr.B molto più potente,con una cosa che salta subito all'occhio,lo scarico laterale sulla destra,davanti alla ruota posteriore.Non è raro imbattersi in 5 Turbo spacciate per vetture da corsa,ma che hanno quasi sempre lo scarico dietro a sinstra e con la piccola griglia sotto il paraurti.
La R5 Turbo "vera",quella che vinse Montecarlo '81 per capirci, ha lo scsrico sulla destra,un tubo nudo e crudo,senza silenziatore,e senza la piccola grigliatura che scende dal paraurti.Il modellino Tamiya è sbagliato. |
Quote:
la SL???? mi cadi in basso!!!! la M6 è paurosa...forse a novembre ci faccio un giro da passeggero al mugello!!! ma perchè nessuna azienda di modellismo fa kit delle recenti vetture con la M ?? |
come promesso ecco il link del 3° rally legend...come vedete quest'anno ci sarà sandro munari...in qualità di apripista e scorrazzerà 3 fortunati culoni....ciao ciao
|
mi ero scordato il link http://www.motorproject.net/rallyleg...tml/index.html
|
perchè la Mercedes Sl è una brutta macchina?Ma dài...:-)
Munari l'ho visto in azione e sentito parlare due anni fa al RAAB e mi è sembrato piuttosto "lesso",non tanto al volante(nulla di eccezzionale,comunque...) quanto come "pensiero",gli si è accorciata la memoria di brutto... Se ci fosse un Alen o un Biasion a scorrazzare i passeggeri sarebbe tutta un altra cosa.... Comunque è un pilota leggendario,senza dubbio.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 PM. |