![]() |
Stucco Gunze
Buon giorno ragassi... sono jhonny2 e ho una domandina facile facile.... ieri ho montato il codino della rc 211 di Biagi(gialla della Camel) e ho usato dello stocco liquido della gunze (il 1000 per capirci di colore grigio) dopo di che ho scartavetrato con grana 400, un paio di mani di primer T. leggere pero' poi il giallo (credo ts16??? in bonza) diverse mani..... ma alla fine di tutto e' rimasto l'alone dello stucco. cosa potrei aver sbagliato evv.. domani posto una foto intanto....!!!!
|
Re:Stucco Gunze
il giallo è un colore che non copre molto, dovevi dare una mano in più di primer e coprire completamente lo stucco.
ciaoooooooooooooooo |
Quote:
ciao |
io ,quando devo verniciare un modello bianco,per esempio l'Impreza che sto facendo ora,dovendo stuccare ed essendo lo stucco bello grigio,passo una o due mani di primer grigio di due tonalità diverse,della Citadel,il grigio scuro uniforma tutta la base,quello più chiaro mi prepara alla verniciatura bianca.Tutto qui,e nessun alone.
|
L'importante è avere un fondo uniforme, soprattutto con i colori che coprono poco come il giallo, altrimenti ti porti dietro le 'macchie' anche dando molte mani di colore.
Secondo me potevi uniformare il fondo con una mano di primer grigio e poi schiarire con un paio di mani di primer bianco. |
puoi provare anche a dare una mano di bianco opaco sul primer grigio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM. |