Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-05, 09:42 AM   #1
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Primer...pronto in bonza o da preparare?

allora...siccome ho perso mezza mattina nella speranza di ritrovare una breve discussione in merito all'argomento primer, volevo sapere se potevate darmi una dritta veloce veloce... Sto per apprestarmi a iniziare (dovreste vedere il mio antro di lavoro..un totale macello di roba da sistemare) un modello di una suzuki rgvgamma pistaiola che voglio fare stradale, mi stavo informando per quanto riguarda materiali, attrezzi e tutto quanto possa servirmi...e dopo attenta ricerca arrivo al punto che non capisco dove poter trovare un primer abbastanza sottile, di grana fine da usare sulle plastiche. Mi ricordo che avevo letto in un 3d di una discussione sulla grana dei primer tamiya tipo che quello bianco e` piu` fino del grigio, che si stende meglio etc etc..ma questi due prodotti li ho trovati solo in bonza...non ne fanno in vaso da diluiiiiiire a piacimento per poi passarlo con la propria aeropenna???? ne ho trovati si altre marche (gunza, alclad) ma non ho trovato nessuno che ne abbia parlato se non beppe58 ma non fa alcun riferimento sulla grana di questo primer e sulle caratteristiche. Per informazione ho un'aeropenna doppia azione (so so... ho fatto la boiata...ma per quello che l'ho pagato merita iniziare ad imparare in modo decente e con un attrezzo serio ) e un altro tipo di "aeropenna" ma roba da vergognarsi...tipo regalo da uovo di pasqua.. hiihhihihi..
Meglio lasciar perdere tutto e darci di primer tamiiya bianco?

Grazie mille e complimenti al forum..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-05, 09:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito Re:Primer...pronto in bonza o da preparare?

io ho sempre usato il tamiya bianco, si stende bene e non mi ha mai dato nessun problema.
ciao ciao
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-05, 09:55 AM   #3
r40
Utente

r40 è un newbie...

Semplicemente spruzzi quello che ti serve in una boccetta di vetro e lo diluisci a piacere. poi lo dai con l'aerografo.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-05, 10:07 AM   #4
Utente

Quote:
R40 (01-09-2005 08:55 a.m.):
Semplicemente spruzzi quello che ti serve in una boccetta di vetro e lo diluisci a piacere. poi lo dai con l'aerografo.
quindi l'effetto migliore lo ottengo sempre e cmq usando l'aerografo... con la bonza rischio la buccia d'arancia, vero?
Grazie mille.

A.
Vecchio 01-09-05, 10:28 AM   #5
r40
Utente

r40 è un newbie...

Con i primer in genere non compare l'effetto buccia d'arancia. Diciamo che con l'aerografo c'è un migliore controllo ed un risparmio nella quantità.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-05, 10:32 AM   #6
Utente

ok...non mi resta che fare delle prove... sto girando in ebay per vari acquisti... e ho trovato un venditore che sembra essere una replica di hjl...ghgghhggh.. mi sto attrezzando

grazie mille

A.
Rispondi