Quote:
Kimi (02-09-2005 05:25 p.m.):
salve,approfitto del topic per fare una domanda agli esperti:
Esiste un kit in 1/24 della mitica Alfa T33 Stradale?? (la versione da corsa la guidava Merzario)
cioè,sarebbe per mio padre,visto che è innamorato follemente di quella macchina che secondo lui è la piu bella mai costruita nel mondo...
|
Maremma, la T33 ha morso anche te! Adesso non guarirai piu' :P
Parlo del kit T33 E.M. in scala 1:16, di Fujimi.
Prima di tutto 2 parole sul suo valore effettivo: e' in produzione, costa sui 4mila yen e non vale piu' di 40 euro.
Il kit: boh, e' sbagliato un po' d'appertutto. Lo sto affrontando con un dossier sulla 33 di ruoteclassiche e non finisco mai di trovare qualcosa da raddrizzare.
La scocca ha la forma giusta, ma molti dettagli (forma e posuizione delle prese d'aria, dei fanali) sono "rivisitate".
Per gli interni non ci siamo, sono di fantasia.
Per adattare il motore, tutto l'abitacolo e' rivisto, la conosle, il cruscotto, i pannelli porta. Addirittura i sedili non sono a "cucchiaio" ma in 2 pezzi (come una 128).
Le ruote sono sbagliate, quasi piatte, mentre le ruote in lega alfa del epriodo erano ben scavate e coniche. Le ho rifatte abbozzandole in resina, la profondita' mi pare azzeccata ma il lato posteriore e' di fantasia.
Tutto il retrotreno, il motore e la sospensione e' da rivedere, il grosso e' giusto ma misure e proporzioni sono fuori del tutto.
Provero' a riprendere in mano quel kit, fin'ora mi ha scoraggiato.
Ciao!
R.