![]() |
Smalti Model Master
Per un modello di cui posterò a breve un WIP ho usato degli smaliti Model Master lucidi dati ad aerografo. Ho dilutio il colore con il nitro. A distanza di 4 giorni dalla prima mano il colore non è ancora perfettamente asciutto.I barattolini hanno 3/4 anni. Cosa succederà secondo voi? Dovrò rifare tutto?
|
Re:Smalti Model Master
nella mia semplicità mi vengono in mente due cose:
1-hai mescolato bene il colore dentro al vasetto? 2- io ho dato il trasparente diluendolo ad occhio e mi si è asciugato dopo un mese..... tutto dipende dal rapporto tra diluente e vernice. Sul vasetto del diluente M.Master ci sono le percentuali da usare.Anche la lucentezza,e non solo i tempi di asciugatura,dipendono dalla quantità di diluizione della vernice. |
x mia esperienza non diluisco gli smalti con del nitro, uso quello normale, o sintetico.
il diluente nitro è + adatto x pulire che diluire. forse è proprio x questo che dopo 4gg il colore non è ancora asciutto, gli smalti in genere asciugano in 8/12 ore. |
Il problema si sta risolvendo. Solitamente diluisco a "a occhio" cercando di ottenere una densità simile a quella del latte. Comunque da oggi solo diluente sintetico....
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM. |