![]() |
Cerchioni "Fai da Te"
Tra tanti matti (ehehehehe :-D) vi propongo questo lavoro (lavoraccio!).....
A voi i commenti! Ciaoooooooooo http://www.modelersite.com/ago2005/e...wheels_eng.htm |
Re:Cerchioni "Fai da Te"
Fabio, già ci vedo poco... se poi mi metto a fare 'ste cose mi comprate il cane lupo.
|
Davvero belle.
Ma l'attrezzatura e la lavorazione richieste non sono alla portata di tutti. Ci vuole il tornio, il trapano a colonna ed una lavorazione (72 fori per cerchio ed altrettanti per mozzo) non banale. Per non parlare del tempo richiesto. Ciao! R. |
Ciò non toglie, Not, che si tratta di un'opera notevole.
Io mi sono informato per un tornio ed una fresa. Non tanto per il costo che, pur non essendo banale, è affrontabile, magari in più riprese. La cosa che per me è poco sostenibile è DOVE mettere tali attrezzi e farli lavorare. A casa non posso infilare altro, quindi.... |
Quote:
|
non è un lavoraccio...cioè mi spiego...
io ci lavoro col tornio (CNC) e fare una cosa del genere richiederebbe non piu di un ora e mezza di attrezzamento,poi si lascia andare a fare la produzione... io se dovessi avere un tornio libero potrei anche mettrmi a farli,ma dovrebbero esserci un bel po di richieste... ah,ovviamente i raggi toccano a voi... :-P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 AM. |