![]() |
Modello scala 1/16
Buonasera a tutti, ho in casa una vecchia f1 in scala 1/16 della polistil per l'esattezza una ferrari 312 t2 niki lauda e sempre stata tenuta fuori su una mensola, quindi piena di polvere e con gli adesivi che si staccano solo a guardarli, vorrei provare a ridargli lucentezza e nuove decals.... Se per la carrozzeria che e in ferro, per sverniciarla mi basterebbe dell'olio dei freni e poi riverniciarla con l'aerografo (cosi imparo un po' a usare l'aerografo), per le parti in plastica dovrebbe bastare l'acetone , direi fino a qua tutto normale..... Il problema grosso mi viene con gli adesivi che toglierei per mettergli delle decals solo che in scala 1/16 non trovo niente oppure te le possono fare ma a un prezzo che non ne vale la pena, vi chiedo in scala a 1/12 starebbero molto male ? si nota molto la differenza?
Volevi chiedervi anche per una cabina di verniciatura non ho ben capito se conviene l'aspirazione da sotto o di fronte al modello...... Ringrazio chi vorra'? aiutarmi !!! |
Ciao. Assolutamente NO l'olio dei freni sul metallo, non lo rivernici mai più.. meglio lo sverniciatore.
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk |
Si, lo sverniciatore è meglio, anche a mio parere.
Hai citato le parti in plastica...occhio perchè se usi solventi o altro rischi di aggredire troppo la superficie e rovinare irrimediabilmente il pezzo. Inoltre la Ferrari T2 come tutte le altre della serie "T" avevano l'ala anteriore e l'alettone posteriore completamente cromati, prima di sverniciare tutto pensa a quale vernice userai dopo per rifarle. Ma poi, se è solo coperta di polvere....darle una bella lavata con acqua e sapone? Magari, se riesci, metti una o più foto.;) |
modello scala 1/16
Mi avete salvato da un disastro ero convinto dell'olio dei freni , quindi acquistero' uno sverniciatore, per le parti in plastica se non sbaglio basta il chanteclair giusto?........ Altre 2 domande per le decals vanno bene in scala 1/12 anche se il modello e 1/16?........ Ultima domanda l'aspirazione della cabina di verniciatura meglio da sotto o di fronte?....... per l'alettone anteriore e posteriore pensavo di usare tamiya lacquer paint lp70 allumino lucido.... cosa ne pensate?
|
Io non uso la cabina, vernicio in garage, anche sui prodotti non ti posso aiutare perchè non li conosco.
Per quanto riguarda le decal dipende dal livello di fedeltà al vero che vuoi raggiungere, una scritta in 1/12 risulterà ovviamente più grande del dovuto su un modello 1/16. :nonloso3ce1cr: |
modello scala 1/16
Siccome non sono molto pratico chiedo a voi..... tu come procederesti con un modello in scala 1/16..... prendendo in considerazione che vorrei sverniciarlo, accetto consigli da chiunque abbia voglia di darli
|
Per le parti in plastica ti direi di usare l'alcol isopropilico. Metti a bagno in una vaschetta chiusa e dopo un giorno dovrebbe togliere tutto
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie, procedero' in questa maniera, ma per le decals qualche consiglio essendo in scala 1/16 ?
|
Prova a cercarle in scala 1:14, magari si trova qualcosa. L'unica risposta ai tuoi dubbi riguardo alla differenza di scala tra modello e decals, l'avrai quando le applichi.
Modellismo: la decima arte |
ok grazie mille per i consigli
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 AM. |